Ciao a tutti
con calma mi sono adattato questa fotogallery :
http://www.cssplay.co.uk/menu/gallery_click.html
alle mie esigenze, modificando misure e varie in modo dinamico, per esempio una cosa che ho fatto è settare dinamicamente tutte le misure nel foglio di stile (interno alla pagina) a seconda della risoluzione dello schermo ... tutte testate e funziona alla grande.
Un'altra cosa che ho fatto è richiamare l'immagine grande aggiungendo l'utilizzo della "famosa" IMAGER.DLL, per chi non la conosce ... è una utilissima DLL che permette la modifica delle dimensioni per le immagini al volo oppure in fare di upload etc... insomma.... una cosa da --->
... al che senza problemi l'ho applicata all'immagine grande della galleria, che viene richiamata con questa parte di codice :
<%percorso_cgi%> è dove appunto ho la mia DLL, per cui una cosa simile a:
codice:
percorso_cgi = "http://localhost/sito/cgi-bin/Imager.dll?Image="
e ...fino a quì nessun problema ovvero ...la dll funzia benissimo e pure la fotogallery:
.....
detto questo, stavo facendo l'ultimo passaggio ... ovvero quello di utilizzare 1 immagine per fare le grandi e pure le miniature per cui avrei dovuto applicare la DLL anche dove vengono richiamate le miniature e....
Le miniature vengono richiamate dentro lo stile in questa parte...
codice:
a.slidea {background:url(./upload/<%=session("cartella")%>/a2.jpg);}
uso una sessione per posizionarmi nella cartella giusta ... e tutto funziona se utilizzo 1 immagine presente e "piccola"
quello che volevo fare è inserire 1 immagine sola e fare la piccola + la grande solo che nel foglio di stile la dll, o meglio, il percorso della dll aggiunto non mi fa vedere le miniature
in sintesi la mia domanda è
perchè se faccio
codice:
a.slidea {background:url(./upload/<%=session("cartella")%>/a2.jpg);}
FUNZIONA
mentre se faccio
codice:
a.slidea {background:url(<%=(percorso_cgi)%><%=Server.MapPath("./upload/"&session("cartella")&"/2.jpg")%>&Width=500&Height=280&Compression=80);}
NON FUNZIONA
?
(spero di aver spiegato bene il consiglio che cerco)
:berto: