Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

acquisto pc...chiedo consiglio!!!

iao a tutti.
    ho deciso di cambiare il mio pc e prenderne un altro..non sono molto esperto nel campo quindi ho bisogni di svariati consigli.
    diciamo che vorrei spendere intorno ai 500 max 600euro(direi monitor escluso)...
    gli utilizzi che faccio del pc sono:
    -connessione h24 a internet
    -parecchio utilizzo di p2p
    -giocare e anche alcuni giochi abbastanza nuovi quindi che richeidono parecchie cose...
    -qualche documento word-excel
    -ascolto file mp3
    a livello di ram immagino che oramai sia necessario 1gb...per il processore non so esattamente cosa sia questo dual core...
    riguardo schede madre e video non ne so molto...
    uniche cose che non mi servono sono tastiera mouse...casse e masterizzatore...quindi una cinquantina almeno di euro risparmiati...
    che mi consigliate?
    grazie
    lele
    p.s. importante che eventualmente i pezzi siano upgradabili visto che magari fra un anno o due non vorrei cambiare tutto ma magari mettere solo qualche pezzo in piu...

1-Computer nuovo AMD AM2 64 X2 DUAL CORE 3800+
    Scheda madre : ASROCK ALIVENF6G - VSTA
    (socket 940 AMD AM2 Athlon 64/Sempron 64/X2 dual core - Nvidia NF410 chipset - Scheda Grafica Nvidia GeForce 6 integrata (256 mb shared memory - condivione con la memoria centrale)- chipset con capacità FSB 2000 MT/s(1000 Mhz) - AM2 Boost(incremento delle prestazioni memoria fino al 12.5%!!!!!) tecnologia Hyper Transport - tecnologia PCI-Express (transfer rate 16x) , supporta la tecnologia AMD 's Cool 'n' Quiet - 4 Gb DDR2 800 Mhz Dual Channel - scheda audio integrata 8 canali HIGH FIDELITY(7.1 CH Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec) - scheda di rete Lan 10/100/1000 - 2 connettori SATAII(3.0 Gb/s)- supporta Raid 0,1 - 4 porte usb2.0,porta com,Untied Overclock(tecnologia di overclock affidabile e stabile) , compatibile con il nuovo sistema operativo Windows VISTA)
    Processore: AMD AM2 X2 DUAL CORE 3800+ low energy solo 65 Watt
    Memoria: 1GB ddr2 800 mhz dual channel V-DATA( garanzia a vita l´unica a offrirla)
    Scheda video:NVIDIA 7300 GT PCI-E(scheda grafica dedicata,non è la scheda grafica integrata sulla scheda madre!! - possibilità di avere larghezza di banda doppia 16x rispetto a una scheda agp 8x) 256 mb ddr2
    Hard Disk: Maxtor DiamondMax 7200 rpm 250 gb SATA2
    Masterizzatore DVD: Il nuovissimo NEC 7173 -/+R 18x dual layer e udite uduite LIGHTSCRIBE
    Case: Marca COLORit grigio ( 2 prese usb 2.0 presa microfono-cuffie - tecnologia in alluminio -alimentatore 500 watt con ventola
    Software:Sistema operativo Xp service pack2(copia precaricata per verifica piena efficienza)+ altri(Office,Nero,adobe photoshop,McAfee antivirus,Mcafee antispyware,Power DVD,Dvd Shrink)
    nuovo in garanzia 24 mesi con scontrino prezzzo 545 euro piu 16 di spese

2-Case Midi Tower ATX modello PC 115
    ATX 400 Watt Premier dotato di ventola
    CPU AMD ATHLON 64 3800 +64-Bit Socket AM2 BOX
    Dissipatore AMD con Ventola silenziosa 80x80
    Scheda Madre aSRock ALIVE NF4G Socket AM2
    Ram 1024 Mb (1,0Gb) DDR2 533 PC4300 240Pin -
    Hard Disk 200 Gb IDE 7200rpm ATA133 maxtor
    Graphics nVidia GeForce 6100 256 Mb DVI DX9.0 Pixel Shader 3.0 vdata
    8 Channel Audio Dolby 7.1 Realtek ALC888 CODEC with High Definition Audio
    LAN 10/100/1000 Mbps Ethernet Realtek PHY RTL8201CL
    Masterizzatore lg DVD±R±RW 18x Dual Layer 8,5Gb
    Manuali, Software, Driver e Antivirus
    prezoo 398euro piu 14 di spese

3- processre intel e6400
    scheda madre asus p5vd2-x
    case asus formnato middle
    1gb ram pc 4200
    hard disk maxtor serial ata 300gb
    scheda video asus 7300 512mb turbo cache
    scheda audio integrata realtek 6 canali
    639euro piu 6 euro di spese

4- Case Midi Tower ATX modello PC 115
    CPU AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE 4200+ 64-Bit Socket AM2 BOX
    Scheda Madre aSRock ALIVE NF4G Socket AM2
    Ram 1024 Mb (1,0Gb) DDR2 533 PC4300 240Pin vdata
    scheda video nVidia 6100 256 Mb DX9.0
    8 Channel Audio Dolby 7.1 Realtek ALC888 CODEC with High Definition Audio
    Masterizzatore DVD±R±RW 18x Dual Layer 8,5Gb lg
    prezzo 464 piu 14 euro di spese

5- # CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
    # CPU INTEL PENTIUM D 945 3,40GHz 4MB di cache Socket 775 Box
    # SCHEDA MADRE ASROCK 775DUAL VSTA con DDR2, 6 porte USB 2, sata2
    # MEMORIA RAM 1GB DDR 2 667 Mhz Infineon
    # HARD DISK Maxtor 160 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
    # SCHEDA VIDEO ATI RADEON X300 PCI-EXPRESS, 128 MB, uscita TV e DVI
    # SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
    # SCHEDA DI RETE LAN 10/100 on board
    # LETTORE FLOPPY 1,44mb
    # MASTERIZZ. DVD PIONEER 111D 16X Dual layer
    prezzo 499 piu 15 euro di spese

6- Case: modello MIDDLE TOWER ATX,
    Mainboard: ASROCK AM2NF4G-SATA2 (O EQUIVALENTI ) completa di audio on board 7.1 video on board 128MB NVIDIA GEFORCE 6100, CONNETTORI SERIAL ATA2 e scheda di rete integrata 10/100Mbps, NONCHE DI 4 (REAR)+2 (FRONT)= 6 USB.
    Cpu - processore: AMD ATHLON 3800+ 64bit DUAL CORE NUOVI SOCKET AM2 A 940 PIN con ventola professionale di raffreddamento IPER silenziosa ORIGINALE inclusa!!!
    Memoria: MODULO DIMM DDR 1GB 533MHZ PC4300 240 PIN inclusa V-Data - Elixir!!!
    Hard disk: MAXTOR 250 GB 7200 RPM 8MB CACHE DIAMONDMAX PLUS 8 UDMA 133 incluso!!!
    Masterizzatore DVD dual layer LG/Samsung
    Scheda video: 3D 128MB SHARED ONBOARD
    Scheda audio 3D, on board inclusa con audio in 7.1 DOLBY SORROUND
    Scheda di rete 10/100 onboard inclusa
    WIN XP PROF SP2 Preinstallato
    prezzo 499 euro piou 12 di spese

7- Case Midi Tower ATX modello PC 115
    CPU AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE 4200+ 64-Bit Socket AM2 BOX
    Dissipatore AMD con Ventola silenziosa 80x80
    Ram 1024 Mb (1,0Gb) DDR2 533 PC4300 240Pin vdata
    Graphics nVidia GeForce 6100 256 Mb DVI DX9.0 Pixel Shader 3.0
    Channel Audio Dolby 7.1 Realtek ALC888 CODEC with High Definition Audio
    Masterizzatore DVD±R±RW 18x Dual Layer 8,5Gb lg
    prezzo 464 euro piu 15 di spese

Se vuoi fare P2P lascia stare il dual core che contiene gia la predisposizione hardware contro la pirateria. Inoltre Vista ha in se un sistema chiamato TCPA (fai pure una ricerca in rete, o su wikipedia) che insieme a quel tipo di hardware può bloccare la lettura di certi file o impedire l'installazione o il buon funzionamento di certi programmi, tra i quali molto probabilmente emule ecc....
    Sicuramente ancora per qualche tempo questa opzione non sarà sfruttata da subito, ma un bel giorno quando Byll Gates si sveglierà di cattivo umore ti potresti trovare la tua cartella degli MP3 completamente vuota...
    certo la pirateria è una cosa che non dovresti fare, è giusto beccare i pirati, ma anche la libertà di decidere cosa installare sul proprio PC e la privasy dovrebbero essere dei diritti!
    ciauz!
    -- utente Kubuntu --

Utente di HTML.it

Re: acquisto pc...chiedo consiglio!!!

Originariamente inviato da lelets
    ........
    molto sinteticamente....

- i processori che devi prendere li devi scegliere tra due: o AMD Athlon X2 o Intel Core Duo (6300,6400,6600), il resto è roba superata e obsoleta da evitare (es. pentium D). Al momento gli intel garantiscono un rapporto prestazioni e prezzo superiore agli X2. entrambi sono processori dual core, che significa che è come se fossero (e in realtà lo sono) due processori in un unico package.

- come mainboard, asus sia per intel che amd e vai sul sicuro. asrock è ottima se vuoi contenere le spese. l'importante è che le mainboard montino chipset intel se prendi un processore intel o nvidia se prendi un processore amd visto che queste accoppiate sono quelle che garantiscono le migliori prestazioni.

- ram, già che ci sei ti conviene prendere 2 giga, 2 banchi da 1gb. DDR2 ovviamente, sia che opti per intel o amd. frequenza almeno 667 quindo DDR2 667 o DDR2 800 ancora meglio. prendi pure le meno costose che trovi perchè a meno che tu sia un utente entusiast o overclocker non avresti vantaggi.

- disco ovviamente sata. ti consiglio seagate e vai sul sicuro. il taglio dipende dalle tue esigenze.

- case e alimentatore. evita case con alimentatore già incluso perchè spesso in questi bundle gli alimentatori sono veramente infimi, e un pessimo alimentatore può essere fonte di gravi problemi e rotture hardware. a te, visto che sei un videogiocatore serve un alimentarore potente e affidabile. alimentatori da 30 euro o meno sono da evitare. per il case accertati invece che abbia le predisposizioni per più ventole, se non le ventole stesse già incluse.

- scheda video: l'argomento è molto ampio e delicato, visto che vorresti poter giocare con le ultime uscite. ti consiglio di fare una ricerca sul forum e sui siti specializzati in generale per farti un'idea più chiara. impossibile aiutarti se non dai almeno un budget dedicato per questo componente.
    francesco

Utente di HTML.it

Re: Re: acquisto pc...chiedo consiglio!!!

riguardo la storia del dual core e della pirateria non ne avevo sentito niente e nessuno mi aveva allarmato su questo eventuale problema...
    -processori:in parole povere mi consigli un intelcore duo...c'è tanta differenza in termini di prezzo e prestazioni fra un 6300-6400-6600?che cosa convereebbe?
    -scheda madre:quindi prendendo un processore intel dovrei prendere una asus con chipset intel per far si che sia compatibile...quale scheda nello specifico mi consiglieresti?le asrock costando parecchio di meno hanno prestazioni molto piu basse?
    -ramverclock non miu interessa assolutamente...2gb di ram mi sembrano un po tantini per le mie esigenze penso e anche per le mie tasche!intanto comunque prenderei 1gb e poi con il tempo potrei aumentare...è meglio 2 banchi da 512 o uno da 1gb?sono piu o meno tutte le marche uguali?
    -discok per il seagate(che tra l'altro mi pare discretam economico)....che significa sata?è il tipo di attacco?diciamo che a me andrebbe bene sui 200-250gb circa...
    casek x il case con le ventole...provvederei a prenderne uno gia fornito o me ne farei montare una in piu x sicurezza...pero penso che con 40-45 euro un case dovrei trovarlo...giusto?l'alimentatore da quanti w?quale mi consigli?
    -scheda video:il mio budget sarebbe il meno possibile...ovvio che a questo punto preferisco spendere 50euro in piu e avere un'ottima scheda video piuttosto che una che non giri su alcuni giochi o fra 2 mesi sara gia vecchia...qindi non saprei...

alla fine di tutto dove mi consiglieresti di comprare il pc?ebay?negozi specifici?tramite siti internewt che per 25 euro in piu te lo assemblano?
    grazie mille

Originariamente inviato da fra7576
    molto sinteticamente....

- i processori che devi prendere li devi scegliere tra due: o AMD Athlon X2 o Intel Core Duo (6300,6400,6600), il resto è roba superata e obsoleta da evitare (es. pentium D). Al momento gli intel garantiscono un rapporto prestazioni e prezzo superiore agli X2. entrambi sono processori dual core, che significa che è come se fossero (e in realtà lo sono) due processori in un unico package.

- come mainboard, asus sia per intel che amd e vai sul sicuro. asrock è ottima se vuoi contenere le spese. l'importante è che le mainboard montino chipset intel se prendi un processore intel o nvidia se prendi un processore amd visto che queste accoppiate sono quelle che garantiscono le migliori prestazioni.

- ram, già che ci sei ti conviene prendere 2 giga, 2 banchi da 1gb. DDR2 ovviamente, sia che opti per intel o amd. frequenza almeno 667 quindo DDR2 667 o DDR2 800 ancora meglio. prendi pure le meno costose che trovi perchè a meno che tu sia un utente entusiast o overclocker non avresti vantaggi.

- disco ovviamente sata. ti consiglio seagate e vai sul sicuro. il taglio dipende dalle tue esigenze.

- case e alimentatore. evita case con alimentatore già incluso perchè spesso in questi bundle gli alimentatori sono veramente infimi, e un pessimo alimentatore può essere fonte di gravi problemi e rotture hardware. a te, visto che sei un videogiocatore serve un alimentarore potente e affidabile. alimentatori da 30 euro o meno sono da evitare. per il case accertati invece che abbia le predisposizioni per più ventole, se non le ventole stesse già incluse.

- scheda video: l'argomento è molto ampio e delicato, visto che vorresti poter giocare con le ultime uscite. ti consiglio di fare una ricerca sul forum e sui siti specializzati in generale per farti un'idea più chiara. impossibile aiutarti se non dai almeno un budget dedicato per questo componente.

Utente di HTML.it
    qualche altro consiglio?
    scusate se vi stresso ma sono totalmente indeciso!!!

Originariamente inviato da Geppo Hylar
    Se vuoi fare P2P lascia stare il dual core che contiene gia la predisposizione hardware contro la pirateria. Inoltre Vista ha in se un sistema chiamato TCPA (fai pure una ricerca in rete, o su wikipedia) che insieme a quel tipo di hardware può bloccare la lettura di certi file o impedire l'installazione o il buon funzionamento di certi programmi, tra i quali molto probabilmente emule ecc....
    Sicuramente ancora per qualche tempo questa opzione non sarà sfruttata da subito, ma un bel giorno quando Byll Gates si sveglierà di cattivo umore ti potresti trovare la tua cartella degli MP3 completamente vuota...
    certo la pirateria è una cosa che non dovresti fare, è giusto beccare i pirati, ma anche la libertà di decidere cosa installare sul proprio PC e la privasy dovrebbero essere dei diritti!
    ciauz!
    Come prima, mi ripeto:
    se la scheda madre non ha integrato il fantomatico chip fritz tutto il discorso cade... e finora non mi risulta esistano schede madri che lo abbiano... Non facciamo terrorismo psicologico, dai!!!

Read here please
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Re: Re: Re: acquisto pc...chiedo consiglio!!!

Originariamente inviato da lelets
    alla fine di tutto dove mi consiglieresti di comprare il pc?ebay?negozi specifici?tramite siti internewt che per 25 euro in piu te lo assemblano?
    grazie mille
    Scegli un negoziante di fiducia, possibilmente del posto, che sia competente e che ti possa fornire assistenza immediata, il pc sicuramente di costerà di più ma ne guadagnerai sotto moltissimi aspetti!

Originariamente inviato da Desperado
    Come prima, mi ripeto:
    se la scheda madre non ha integrato il fantomatico chip fritz tutto il discorso cade... e finora non mi risulta esistano schede madri che lo abbiano... Non facciamo terrorismo psicologico, dai!!!

Read here please
    Avevo gia visto questo articolo su wikipedia.
    Però non ricordo dove, ma ho letto che ora questo chip fritz si sia stato tolto dalla scheda madre, ma inserito all'interno dei nuovi processori pentium D

Però non voglio allarmare nessuno con questo
    -- utente Kubuntu --

Utente di HTML.it
    e le schede madri che guardo io hanno questo chip fritz?giusto per non trovarmi problemi di p2p se possibile...
    riguardo il negoziante ok...pero pensavo di comrare su siti online che mi sono stati consigliati e poi ti assemblano per 25 euro il pc...penso che almeno un 10-15% si risparmi...

Originariamente inviato da Desperado
    Come prima, mi ripeto:

Read here please

Utente di HTML.it
    rieccomi qui...innanziuttto ringrazio tutti x i consigli e l'aiuto...ora passo alla scelta finale...
    il budget è diventato di 700 euro monitor escluso quindi io opterei x questa configurazione:

CABINET: Cabinet ATX- 7017s middle tower -ATX 480W 24p -CE USB/Audio- € 41,77 1 € 41,77

PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 174,24 1 € 174,24

MAINBOARD: Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 129,02 1 € 129,02

MEMORIA: DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/1G € 106,70 1 € 106,70

HARD DISK: HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. 8Mb. ST3250624AS € 71,23 1 € 71,23

SCHEDA VIDEO: Ati reference X1900 GT PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL € 216,38 1 € 216,38

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Bianco € 7,20 1 € 7,20

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96 1 € 24,96

Importo Totale € 771,52

sono un po troppi soldi...la x1900gt avevo sentito che costava sui 150....poi ho bisogno di un consiglio per l'alimentatore...
    a questo dovro pure aggiungere...mouse...tastiera...casse(che mi consigliate??)...la scheda madre ha gia la scheda audio??altre ventole o altre cose da comprare??dissipatore?
    preciso che i prezzi derivano da tecnocomputer.it..ma anche altri 2-3 siti che ho visto non mi pare cambi molto...

Permessi di invio