Visualizza i risultati del sondaggio: qualìè il comodino?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • quello col cassetto grande per metterci le pantofole

    1 8.33%
  • quello coi cassetti piccoli con dentro i calzini, le mutande e gli attrezzi di kiz

    11 91.67%
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: il comodino

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    il comodino

    che cos'è per voi il comodino?

    quello che porta una semplice cassettiera o che ha il cassetto grande per metterci le pantofole dentro?

    no, perchè la mia ragazza non aveva mai visto un comodino con dentro il cassettone per metterci le pantofole e io non avevo mai visto uno come il suo con la cassettiera, e allora io sostengo che il comodino è quello che dico io e lei quello che dice lei..

    chi ha ragione?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    per cassettone intendi quello più alto del solito che sta in basso? allora devo darti una notizia.

  3. #3
    io per comodino intendo quel piccolo mobiletto che sta accanto al letto con sopra l' abat jour (o come cappero si scrive) e con due o tre cassetti,dove ci si trova di tutto: dalla bibbia negli alberghi alla biancheria o anche oggettistica varia ( )
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da mdsjack
    per cassettone intendi quello più alto del solito che sta in basso? allora devo darti una notizia.
    ho paura
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    ma le "pantofole"...ammesso che qualcuno sotto i 60 le usi ancora....non rischiano la decomposizione se chiuse in un cassetto?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    mai posta il problema, per me comodino è qualunque piano d'appoggio vicino al letto abbastanza spazioso da metterci sopra l'abat jour, il libro, gli occhiali, l'orologio e la sveglia.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da alda
    mai posta il problema, per me comodino è qualunque piano d'appoggio vicino al letto abbastanza spazioso da metterci sopra l'abat jour, il libro, gli occhiali, l'orologio e la sveglia.
    e le pantofole?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Angioletto
    e le pantofole?
    ma mi spieghi perchè le pantofole dovresti metterle DENTRO il comodino?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da Angioletto
    ho paura
    se tu dici un mobile stretto che sta accanto al letto (quello della abat jour) se è antico, ti informo che nell'ultimo cassetto in basso, quello alto ci stava la padella per orinare di notte, visto che il bagno era spesso fuori casa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da mdsjack
    se tu dici un mobile stretto che sta accanto al letto (quello della abat jour) se è antico, ti informo che nell'ultimo cassetto in basso, quello alto ci stava la padella per orinare di notte, visto che il bagno era spesso fuori casa.
    questa non la sapevo

    cmq non è antico, quello che ho io..
    cioè, risale agli anni 70
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.