Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[.NET 1.1] Problema con datagrid

Ciao a tutti e scuse preventive per il disturbo.

Sto sviluppando una piccola app window form e sto usando una datagrid per gestire la visualizzazione di alcuni dati.

Purtoppo è un pò di tempo che nn pratico +, quindi ho perso un pò la mano, ma se non ricordo male le datagrid (almeno quelle per le web form) hanno dei comandi molto comodi, tipo l'editcommand o il deletecommand etc...le datagrid per le win form non ce le hanno?
    Come posso ovviare al problema?

Altra questione...non è davvero proprio possibile rendere automatico (con qualche proprietà da settare) il resizing delle colonne della datagrid? non ho trovato risposte confortanti...

Grazie mille per l'aiuto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Innanzitutto, indica il linguaggio che utilizzi nello sviluppo dell'applicazione.

In secondo luogo, non è ben chiaro quale sia il tuo problema: gli eventi di ASP.NET a cui fai riferimento sono necessari, in quell'universo, poiché servono per definire il comportamento della griglia tra un "postback" e l'altro affinché consenta di inserire i dati, porsi in modalità di cancellazione e così via.

In WinForms non sono presenti poiché non sono necessari: basta fare clic sulla griglia e i dati sono direttamente modificabili, o eliminabili, poiché sono applicazioni Windows standard, non veicolate da un browser.

Eventualmente, ridefinisci anche meglio quali sono le tue difficoltà.

Infine, ricordati di affrontare una singola domanda in ciascuna discussione, usando titoli significativi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao alka, scusa le mie imprecisioni, ma era una domanda legata all'oggetto datagrid e non tanto al linguaggio di programmazione, cmq, per precisare C#.

Il mio problema è legato al fatto che nella datagrid io faccio vedere solo alcuni dei campi del record che vorrei poter modificare, altrimenti avrei una visualizzazione pessima. Il mio problema consiste nel dare la possibilità all'utente di aprire una form "dettaglio" facendo un doppioclick sul record della datagrid, piuttosto che su un'icona di comando, come possono essere l'editcommand o il deletecommand per il controllo web...

Sper di aver chiarito e chiedo ancora scusa, ma è davvero tanto tempo che non faccio + domande legate alla programmazione e dimentico spesso di essere preciso nel porle...

Ciao a tutti

Permessi di invio