Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sfera trasparente in movimento

Vorrei realizzare in flash una sfera che si muove sopra una immagine. La sfera deve sembrare di vetro, e quindi l'immagine deve risultare deformata (tipo il filtro spherize di photoshop). la sfera poi si muoverà su tutta l'immagine rimbalzando qua e la.

Il movimento al momento non è un problema. Il problema è la creazione della sfera con effetto spherize dell'immagine che gli sta sotto...

è possibile farlo e in che modo? o esistone dei componenti già pronti che aiutano (se si sono gratuiti?)

grazie mille...
    Rey
    La vita è un panaro, non sai mai quello che ti esce!
    photorealistic 3D rendering and animations and WEB Design

Utente di HTML.it

Re: sfera trasparente in movimento

Originariamente inviato da reybluk
    Vorrei realizzare in flash una sfera che si muove sopra una immagine. La sfera deve sembrare di vetro, e quindi l'immagine deve risultare deformata (tipo il filtro spherize di photoshop). la sfera poi si muoverà su tutta l'immagine rimbalzando qua e la.

Il movimento al momento non è un problema. Il problema è la creazione della sfera con effetto spherize dell'immagine che gli sta sotto...

è possibile farlo e in che modo? o esistone dei componenti già pronti che aiutano (se si sono gratuiti?)

grazie mille...
    Prova con una maschera

Metti l'immagine spostata e ingrandita in un livello, sopra metti l'immagine da vedere quando passa la sfera, e mascheri il livello con una forma circolare.

Ti ho caricato qui un paio di esempi per farti capire meglio.
    Uno è una cosa fatta non bene, draggabile, l'altro un effetto mio che ho fatto per ragioni diverse: se sostituisci le bande rettangolari con una forma circolare secondo me ci arrivi, a quallo che vuoi.
    Il re è nudo (cit).

assolutamente chiaro... perfetto alla grande. grazie.
    Rey
    La vita è un panaro, non sai mai quello che ti esce!
    photorealistic 3D rendering and animations and WEB Design

Permessi di invio