Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    309

    piccole fotocamere digitali e foto giganteschissime

    cosa ne pensate delle FOTO delle nuove fotocamere digitali da almeno 5MEGApixel in su?

    io non noto una gran differenza qualitativa e in più se le guarado delle dimensioni reali noto che i contorni sono freddissimi, le immagini sembrano quasi ritagliate ed incollate. Per non parlare poi del peso delle immagini, mi occupano mezzo HD!! ah a proposito che programma usereste per ridimensionare 1000foto e salvarle nel minor tempo possibile visto che praticamente sono obbligato a farlo?

  2. #2
    Considerato che la maggior parte degli schermi in circolazione sono al massimo 1600x1200pixel, una foto con risoluzione di più di 2Megapixel non da nessun miglioramento a livello di visualizzazione a schermo.

    Diverso è il discorso in caso di stampa: la risoluzione delle stampanti si misura in dpi. Un 4800x4800 dpi (una ottima stampante) equivale all'incirca a 300x300 pixel per pollice (ppi), quindi facendo due conti con una 2Mpixel potresti ottenere la massima qualità fotografica su una stampa 10x10cm circa. Per avere la massima qualità su una stampa 20x20cm (poco meno di un A4), ti ci vuole già una 8Mpixel.

    in realtà vengono già buone foto con una risoluzione di 2400x2400dpi, quindi per una qualita fotografica su A4 ti ci vuole all'incirca una 5Mpixel. Per ottenere la stessa qualità su un A3 ti ci vogliono 10Mpixel.

    In realtà poi il discorso dipende moltissimo anche dal tipo di carta e dagli inchiostri.

  3. #3
    però mi puzza un po di tecnico...

  4. #4

  5. #5

  6. #6
    II tennico. ban con reiscrizione come da regolamento
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.