Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

AIUTO! Problema prodotti selezionabili

Non so proprio come fare... vi prego, mi sarebbe d'aiuto qualsiasi cosa...
    un tutorial, una guida, un esempio...qualsiasi cosa vi prego!!!

Pensavo fosse una cosa semplice ma vedo che non lo è (per me)

Allora:
    Ho una lista in flash di 10 prodotti con relativa descrizione e prezzo.
    Vorrei semplicemente inserire ad ogni prodotto il proprio checkbox.
    Una volta selezionati i prodotti,
    dopo aver compilato un form opportuno, si spedirebbe la scelta
    all'email dell'azienda tramite un pulsante "Invia".

Più o meno i form so realizzarli, ma sto fatto dei prodotti con relativo checkbox... non so proprio da dove cominciare.

Grazie in anticipo!

Fare un carrello in flash non è una passeggiata, supongo che tu stia parlando di un sito, dunque per realizzare il tuo carrello devi utilizzare un linguaggio serverside (asp - php) per tenere memoria della scelta fata ed inviare la e-mail se non conosci almeno un linguaggio mi sa che non si puo fare.

Originariamente inviato da grande0rco
    Fare un carrello in flash non è una passeggiata, supongo che tu stia parlando di un sito, dunque per realizzare il tuo carrello devi utilizzare un linguaggio serverside (asp - php) per tenere memoria della scelta fata ed inviare la e-mail se non conosci almeno un linguaggio mi sa che non si puo fare.
    Il fatto è che il form in php in flash riesco a farlo, ma non riesco a capire l'utilizzo
    dei checkbox per i prodotti :master:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    io associerei una variabile booleana ad ogni checkbox, che faccia capo al movieclip che contiene il singolo prodotto, e poi in fase di verifica per mandare l'ordine, farei un ciclo più condizione per vedere quali prodotti sono checkati e quali no.. più facile a farsi che a dirsi... l'unica cosa è che bisogna saper utilizzare il component CheckBox

per andare ancora più sul sicuro io metterei il checkbox direttamente dentro il clip che contiene il singolo prodotto, così utilizzando i percorsi relativi stai sicuro che il check true/false viene fatto proprio sul clip interessato

Originariamente inviato da and80
    io associerei una variabile booleana ad ogni checkbox, che faccia capo al movieclip che contiene il singolo prodotto, e poi in fase di verifica per mandare l'ordine, farei un ciclo più condizione per vedere quali prodotti sono checkati e quali no.. più facile a farsi che a dirsi... l'unica cosa è che bisogna saper utilizzare il component CheckBox

per andare ancora più sul sicuro io metterei il checkbox direttamente dentro il clip che contiene il singolo prodotto, così utilizzando i percorsi relativi stai sicuro che il check true/false viene fatto proprio sul clip interessato
    GRAZIE!

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    beh... ci sono e non ci sono....

Se qualcuno ha un esempio o un tutorial pratico batta un colpo

Originariamente inviato da nwm
    GRAZIE!

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    beh... ci sono e non ci sono....

Se qualcuno ha un esempio o un tutorial pratico batta un colpo
    beh, in realtà per sapere come agire bisognerebbe vedere come hai strutturato la cosa, come arrivano i dati dei prodotti a flash ecc...

comunque ti assicuro che effettivamente questa implementazione non è difficilissima, bisognerebbe smanettarci un pochino... purtroppo attualmente non posso usufruire di flash, altrimenti ti avrei fatto io un esempio semplice

Originariamente inviato da and80
    beh, in realtà per sapere come agire bisognerebbe vedere come hai strutturato la cosa, come arrivano i dati dei prodotti a flash ecc...

comunque ti assicuro che effettivamente questa implementazione non è difficilissima, bisognerebbe smanettarci un pochino... purtroppo attualmente non posso usufruire di flash, altrimenti ti avrei fatto io un esempio semplice
    Grazie ancora and80 per la tua disponibilità.
    Sto smanettando un po' ma è "nu casin".

Sto anche gironzolando un po' sul web per trovare qualche esempio... ma niente.
    Solo Form con campi di testo e basta.

Quasi quasi mi prendo CoffeeCup Flash Form Builder.
    Tu che ne pensi? Ho letto belle recensioni su sto software.
    Intanto se qualcuno ha qualche linkozzo per qualche tutorial o esempio... io sono qui.
    Oppure un software simile a quello su citato ma open o free

sinceramente apparte flash, non ho mai comprato programmi che mi creassero elementi flash esterni, quindi non conosco il succitato software e non so neanche quanto costi quindi non so se potrebbe portarti un vantaggio in termini di tempo e semplificazione del problema iniziale

Ho provato la demo e sinceramente lo consiglio.. è rapido e facile da usare:

http://download.html.it/software/ved...-form-builder/

Costa anche poco... chiaramente se esistesse qualcosa di simile open o free sarebbe meglio

Permessi di invio