Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Vacanze da pagare o no?

    Un'amica mi ha girato il seguente problema: lei lavora per 4 mesi presso una certa azienda. Il lavoro gliel'ha trovato un'agenzia interinale quindi il contratto è tra lei e l'agenzia (poi ovviamente l'agenzia avrà il suo con l'azienda).

    Il contratto dice espressamente che le ferie saranno pagate per contratti della durata superiore ad un mese.

    L'azienda ha chiuso due settimane per le vacanze di natale, quindi la mia amica è stata obbligata a prendersi 2 settimane di ferie. L'agenzia non vuole pagarle queste due settimane per ragioni non chiare (dice che l'azienda non ha dato disposizioni), puó?

    A me pare una bella e buona violazione del contratto

  2. #2
    se lei ha il contratto di x ore, con la ditta K, e va a lavorare nella ditta Z, quando la dittà Z chiude, dovrebbe cmq lavorare nella ditta K.

    almeno a logica. poi legalmente non saprei.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    K non è una ditta, ma un'agenzia che le ha trovato quel posto di lavoro da Z e che quindi si ciuccia (giustamente) una fetta del suo stipendio. Il contratto inoltre vuole che lei lavori da Z, ma se Z chiude per ferie e la obbliga a stare a casa allora lei non ha nessuna tutela? Eppure sul contratto c'è scritto che le ferie sono pagate...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da TeoB
    K non è una ditta, ma un'agenzia che le ha trovato quel posto di lavoro da Z e che quindi si ciuccia (giustamente) una fetta del suo stipendio. Il contratto inoltre vuole che lei lavori da Z, ma se Z chiude per ferie e la obbliga a stare a casa allora lei non ha nessuna tutela? Eppure sul contratto c'è scritto che le ferie sono pagate...
    per maturare il diritto a 10gg di ferie bisogna tenere conto che in media vengono maturati 2gg ca. di ferie e 8h di permessi al mese....

    quanti mesi ha lavorato prima delle ferie? O quanti ne dovrebbe lavorare in tutto prima e dopo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    non vorrei dire una pirlata ma prendo come riferimento mia sorella ,quado lavorava con l'adecco a fine missione prendeva tutto cio' che era relativo a ferie,13ma e liquidazione ma solo a fine contratto
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da chimera
    non vorrei dire una pirlata ma prendo come riferimento mia sorella ,quado lavorava con l'adecco a fine missione prendeva tutto cio' che era relativo a ferie,13ma e liquidazione ma solo a fine contratto
    vero può essere anche così.
    solo che dal 2007 non credo valga ancora per il TFR...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da chimera
    non vorrei dire una pirlata ma prendo come riferimento mia sorella ,quado lavorava con l'adecco a fine missione prendeva tutto cio' che era relativo a ferie,13ma e liquidazione ma solo a fine contratto
    Lei poteva scegliere se averli di mese in mese o a fine contratto mi pare...

    Cmq mi state dicendo che di norma se uno non ha maturato abbastanza ferie e l'azienda lo obbliga a stare a casa perchè chiude è cosí e basta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.