Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    utente mysql con permesso solo di lkettara di una determinata tabella

    ciao a tutti vorrei creare un utente mysql che quando acceda al database possa solo leggere e modificare una tabella riguardante a lui.

    il mio problema per farvi capire meglio è questo:

    ho un server e devo dare a delle persone un accesso ftp ad una determinata cartella(risolta questa cosa) perchè devono caricare all'interno dei file che un programma deve leggere per aggiornarsi. Sloche in uella cartella c'è un file senza estenzione di nome dbconfig con i dati del database che serve a questo programma per connettersi al database mysql solo che se uno prende quei dati e va nella pagina del mysql può fare il login e vedere tutti i database memorizzati lì sopra quindi io volevo evitare questo problema o inserendo in quel file un user e una password di uno specifico cliente in modo che anche se lui fa il login al database vede solo ed esclusivamente la sua tabella(può anche modificarla o cancellarla non mi importa) , o creare una specie di collegamento tipo nel file dbconfig mettere all'interno 1 riga per dire di prendere i dati da un file che si trova sotto root dove loro non hanno accesso per dirla breve in php avrei fatto un include /dbconfig ma in linux non so come posso scriverlo O creare un collegamento con il file che sempre non so come fare. esiste un modo per fare quello che mi serve?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Con phpmyadmin crei facilmente un utente con permessi di lettura/scrittura su una sola tabella andando su "privilegi" > "aggiungi un nuovo utente"

  3. #3
    visto grazie mille ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.