Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione vecchio database access

Ho un sito asp.net 2.0 che deve scrivere dei dati anagrafici, oltre che sul mio database, anche sul database Access (presumo access 97 ) di un vecchio programma.

Il problema è che se questo vecchio programma è aperto e modifica soltanto un record anagrafico, il mio programma non riesce più ad aprire la connessione sqlConn.Open

File "" già in uso

Per la connessione ho provato le classi OLEDB e ODBC usando il JET.4.0 ma non appena dal programma vecchio apro la mascherina di un "operatore" e premo modifica, poi confermo la modifica e chiudo la mascherina, il mio programma non riesce più a connettersi.

Non so come risolvere la questione ma pensavo che forse installando i driver Jet.3.51 magari riuscivo a connettermi; solo che non so come fare visto che ora sulla macchina ho i driver 4.0 e se tento di usare il 3.51 mi dice che non trova il provider e se installlo l'eseguibile con i driver 3.51 mi dice che ho dei driver + recenti!!

Come posso venirne fuori???

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non c'è soluzione !
    non c'èntrano i driver,c#.. etc
    la connessione la deve chiudere il vecchio programma, in modo da rilasciare il file
    I got the remedy

Ed è qui il bello.
    Il vecchio database è condiviso su un server mettimo in "\\server\cartella\db.mdb"
    e il programma eseguibile scritto in VB viene eseguito su diverse macchine contemporaneamente e sullo stesso database condiviso senza nessun problema di accesso al file.
    Allora non capisco xkè l'errore non salti fuori anche nel programma EXE sulle varie macchine client.

Così mi è venuto il dubbio che usasse un driver JET vecchio e quest'ultimo non gestisse l'errore dell'accesso al file da diversi utenti e lasciasse tranquillamente fare l'accesso condiviso anche se un recordSet o connessione risulta aperta. (ovviamente a discapito della sicurezza!!).
    Però purtroppo il programma riesce da diverse macchine ad aprire il DB mentre la mia applicazione WEB non ci riesce (ma nemmeno access 2003 non lo apre in tale situazione)

Io ho esigenza di risolvere il problema e vorrei poter installare i vecchi driver JET ma come???

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    non è una questione di sicurezza ma di consistenza del db !
    cmq, non so come si faccia a installare un driver jet...
    googla un pò....
    I got the remedy

Permessi di invio