Devo realizzare una galleria di immagini scorrevole in orizzontale di circa 600px ai cui bordi ci sono 2 tasti.
Ho trovato da queste parti il seguente script
Il codice funziona, direi, abbastanza bene, ma ho riscontrato alcuni particolari sopratutto sullo scorrimento delle immagini che vorrei un aiuto.codice://++++++++++++++++++ Mouse Scolling MovieClip ++++++++++++++++++\\ imageSlider_mc.onRollOver = panelOver; function panelOver() { this.onEnterFrame = scrollPanel; delete this.onRollOver; } var b = stroke.getBounds(_root); function scrollPanel() { if (_xmouse<b.xMin || _xmouse>b.xMax || _ymouse<b.yMin || _ymouse>b.yMax) { this.onRollOver = panelOver; delete this.onEnterFrame; } if (imageSlider_mc._x>=-5) { imageSlider_mc._x = -5; } if (imageSlider_mc._x<=-582) { imageSlider_mc._x = -582; } var xdist = _xmouse-276; imageSlider_mc._x += Math.round(-xdist/10); } //++++++++++++++++++++++++ XML Images +++++++++++++++++++++++++\\ myPhoto = new XML(); myPhoto.ignoreWhite = true; myPhoto.onLoad = function(success) { numimages = this.firstChild.childNodes.length; spacing = 100;//The Spacing between the Thumb nails for (i=0; i<numimages; i++) { this.picHolder = this.firstChild.childNodes[i]; this.thumbHolder = imageSlider_mc.createEmptyMovieClip("thumbnail"+i, i); this.thumbHolder._x = i*spacing;//change the _x to _y for vertical this.thumbLoader = this.thumbHolder.createEmptyMovieClip("thumbnail_image", 0); this.thumbLoader.loadMovie(this.picHolder.attributes.thmb); this.thumbHolder.title = this.picHolder.attributes.title; this.thumbHolder.main = this.picHolder.attributes.main; this.thumbHolder.lien = this.picHolder.attributes.lien; this.thumbHolder.onRelease = function() { getURL(this.lien,"_blank"); loader.loadMovie(this.main); title_txt.text = this.main; }; } }; myPhoto.load("xmlphoto.xml");
Tralasciando il codice riguardo al xml che quello funziona alla grande mi potete correggere lo script riguardo al mouse scrolling???
I miei obbiettivi:
1) Preferisco che questa galleria appena si carica scrolla ad una certa velocità ed a loop in automatico (da sinistra verso destra).
2) Questo scrolling "automatico" deve essere interrotto quando premo sui tasti posizionati ai lati.
3) Inoltre quell'effetto di aumento scrolling quando passo con il mouse sopra le immagini deve essere eliminato.(Il mouse deve pilotare lo scrolling solo e soltanto attravero la pressione dei due tasti laterali)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Rispondi quotando