PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per NT

EdoardoP
10-08-2001, 18:19
Ciao.

Se sono OT scusate; ho sottoscritto un server dedicato con aruba, NT Server SP6

Sono fermo dinanzi ad un muro: non riesco a far funzionare alcun mailserver. In pratica, che sia installato o meno un mailserver, i client ricevono sempre un errore 10061: Connessione rifiutata.

Analizzando analiticamente il problema, i casi sono tre, tutti possibili:

1) sono propio incompetente; ho installato (mai simultaneamente) Imail, Xmail, ed altri due mailserver semplici semplici, ma mai sono riuscito a bypassare il 10061
2) c' qualche problema di configurazione nel server, non ho le conoscenze per risolverle
3) non centra la configurazione, un firewall o proxy o qualche impostazione della rete di aruba che crea il problema; lo staff di aruba mi ha comunque detto di no.

Io sono sull'orlo della disperazione, perch a settembre non ho pi tempo di lavorarci sopra. Chiedo, non per gloria o per denaro, ma in cambio di un weekend al mare da me pagato, che qualcuno di competente mi risolva il problema.

Spero in un vostro aiuto, se no proprio non so come fare.

Ciao,

Edoardo

EdoardoP
13-08-2001, 16:00
Ciao.

Il mio problema ancora irrisolto.

Ora ho prelevato un software di prot scanning. Mi viene trovata aperta la porta 80 (www) e 21(ftp) (ip 62.149.130.163)

Ho provato su altri server, tipo 62.149.130.165 e qui si vede che anche la 110 e 25 sono aperte, idem per 62.149.130.166, 169, e cos via.

Pu essere questa una prova che determina che il mio mailserver non funziona perch sono chiuse le porte 25/110 oppure non centra nulla?

Credo che mi dar alla magia nera, non so pi che fare.

Ciao,

Edoardo

xdesign
13-08-2001, 18:51
Le porte 25(smtp) e 110(pop3) servono rispettivamente per la posta in uscita e quella in arrivo.

Se quelle porte non sono aperte sul server, impossibile utilizzarlo per le email :)

Il problema che i programmi come Imail aprono automaticamente quelle due porte..se non le vedi aperte, vuol dire che il servizio bloccato da qualcosa..per esempio un firewall mal configurato.

EdoardoP
13-08-2001, 21:05
Ciao.

Grazie per la risposta.

Il mio problema quello di.. capire il problema.

Nel senso che se una cosa che riguarda il software del server, allora sono affari miei ed aruba non ha nulla a che vedere.

Se invece una cosa che non centra col software (quando per software intendo la configurazione di NT), quindi firewall, proxy etc, devo passare la patata bollente ad aruba che, come si sa, non ha assistenza o comnunque una cosa saltuaria.

Io la prima cosa alla quale avevo pensato era proprio un qualche cosa che si metteva tra me (a casa) ed il mio server (da aruba), ma loro hanno smentito dicendo che non c' nulla che pu impedire la cosa.

Mi sembra strano, perch io non ho fatto altro che installare software di facile configurazione e il risultato sempre stato un "connection refused", anche se il dominio non era configurato nel mailserver, segno che le richieste (email) neanche giungono al mailserver ma vengono respite a priori

Io ho fatto il port scanning per sapere se un prova indiscutibile con la quale posso andare da Aruba e dire loro: "di sicuro il problema vostro"; se invece il port scanning ha eccezioni, imperfezioni o qualche cosa che non rende assoluto l'esito, non ho nulla in mano per fare la voce grossa.

Ciao e grazie,

Edoardo

xdesign
13-08-2001, 21:14
Prova a effettuare pi di uno scan.
Se continui a non vedere le porte in questione, il problema per forza del server (o di eventuali proxy e firewall).

Loading