Non sono proprio riuscito a trovare la soluzione:
(athlon64 3000+ / 1Gb ram / win2000 sp4 / firefox1.5.0.9 /avg7.5 / spybot)
- Cosa ho già provato:
Ho zonealarm sempre attivo (se lo chiudo e uso msn, mi arriva un virus entro 2 minuti!), installo messenger 7.0 ed è tutto ok. Lo apro (rimangono le impostazioni e l'account della precedente installazione) e connetto: ZA(Zonealarm) correttamente mi avvisa di un outgoing connect e io gli dico "remember this" e "yes". Lui torna sulla finestra di msn per farmi premere "accedi", e così all'infinito, ma senza alert di ZA.
In ZA vado dentro program controls->programs e cerco "msn messenger", poi su "options" spunto "this program may use other programs..." e lui mi fa accedere! Tutto bene, fino al prossimo avvio di messenger dove non mi fa accedere di nuovo.![]()
Allora cosa faccio, vado in messenger su strumenti->opzioni->connessione->test di connessione e lui effettivamente mi risponde:
sono state rilevate alcune impostazioni di sistema che potrebbero impedire la connessione a MSN messenger
Impostazioni: Autorità di dominio - - - Modifica proposta: Disattiva
Impostazione: Versione della configurazione dell'autorità di dominio - - - Modifica proposta: Disattiva
(dove la trovo sta roba??)
I seguenti programmi potrebbero bloccare la connessione ad internet di MSN Messenger: Zone Alarm
Adesso, o è una svista in ZA, ma mi sembra di aver scartabellato tutto il possibile, o è questa "autorità di dominio" che non so cos'è e nè come si disattiva.
Opinioni... Thanks![]()