Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

zonealarm mi blocca msn messenger

Non sono proprio riuscito a trovare la soluzione:

(athlon64 3000+ / 1Gb ram / win2000 sp4 / firefox1.5.0.9 /avg7.5 / spybot)

- Cosa ho già provato:

Ho zonealarm sempre attivo (se lo chiudo e uso msn, mi arriva un virus entro 2 minuti!), installo messenger 7.0 ed è tutto ok. Lo apro (rimangono le impostazioni e l'account della precedente installazione) e connetto: ZA(Zonealarm) correttamente mi avvisa di un outgoing connect e io gli dico "remember this" e "yes". Lui torna sulla finestra di msn per farmi premere "accedi", e così all'infinito, ma senza alert di ZA.
    In ZA vado dentro program controls->programs e cerco "msn messenger", poi su "options" spunto "this program may use other programs..." e lui mi fa accedere! Tutto bene, fino al prossimo avvio di messenger dove non mi fa accedere di nuovo.
    Allora cosa faccio, vado in messenger su strumenti->opzioni->connessione->test di connessione e lui effettivamente mi risponde:

sono state rilevate alcune impostazioni di sistema che potrebbero impedire la connessione a MSN messenger
    Impostazioni: Autorità di dominio - - - Modifica proposta: Disattiva
    Impostazione: Versione della configurazione dell'autorità di dominio - - - Modifica proposta: Disattiva
    (dove la trovo sta roba??)

I seguenti programmi potrebbero bloccare la connessione ad internet di MSN Messenger: Zone Alarm

Adesso, o è una svista in ZA, ma mi sembra di aver scartabellato tutto il possibile, o è questa "autorità di dominio" che non so cos'è e nè come si disattiva.

Opinioni... Thanks
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

guarda qst bella GUIDA
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Apri zone alarm, seleziona la schermata "controllo dei programmi", cerca msn messenger, e poi clicca sulla X rossa che te lo blocca, selezionando invece il punto di domanda o la V verde.

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Apri zone alarm, seleziona la schermata "controllo dei programmi", cerca msn messenger, e poi clicca sulla X rossa che te lo blocca, selezionando invece il punto di domanda o la V verde.
    Hehe, già fatto, non ci sono x rosse, ho anche provato a mettere tutte e 5 i simboli sulla spunta verde. Ho provato a rimuovere l'intera voce MSN Messenger, quando avvio msn compare la domanda di ZA, gli dico di si e non funziona ugualmente.

Il problema è un pò più a fondo... grazie lo stesso

Originariamente inviato da H@cK€r84
    guarda qst bella GUIDA
    Grazie, ho provato.

Però ci sono alcune differenze, io ho MSN Messenger 7.0, la guida parla di Webmessenger.
    Nella guida dicono di cercare i files

Streamapi.config.xml
    ZLCommDB.xml
    osfwrules.xml

ma cercando in tutto l'hard disk non ci sono allora mi sono fermato ovviamente. (non sarà che il mio zonealarm è attivato come zonealarm pro?)

boooohhh? :master:

Originariamente inviato da palooht
    Hehe, già fatto, non ci sono x rosse, ho anche provato a mettere tutte e 5 i simboli sulla spunta verde. Ho provato a rimuovere l'intera voce MSN Messenger, quando avvio msn compare la domanda di ZA, gli dico di si e non funziona ugualmente.

Il problema è un pò più a fondo... grazie lo stesso
    allora hai bloccato qualche altro servizio su cui si appoggia msn messenger.

Prova a mettere i punti di domanda ad altri processi sui cui hai messo invece la X rossa.
    (svchost, mstask, etc etc... tutte quelle voci "strane" che non sai bene a cosa si riferiscano)

Poi prova a vedere quale di quelli ti viene chiesto di consentire, e accossenti.
    Poi a tutti gli altri, rimetti la X rossa come prima.
    In pratica, prima fatti un elenco delle X rosse, poi togliele tutte e metti a tutto il punto di domanda, poi lanci messenger e acconsenti a tutto (con ricorda), poi rimetti le X rosse in base alla lista che ti sei fatto prima (senza rimettere le X rosse ai processi usati da msn messenger)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    io ti consiglio di disinstallare zonealarm di cancellare le chiavi nel registro di sistema (fai attenzione!! ) e poi di re-installarlo, cosi quando aprirai msn, dovrai consentirgli l'accesso.

[QUOTE]Originariamente inviato da palooht
    Grazie, ho provato.

Però ci sono alcune differenze, io ho MSN Messenger 7.0, la guida parla di Webmessenger.

la guida parla di Windows Live Messenger che non è webmessenger ma l'ultima verione di MSn
    cmq puoi usare aMSN(l'MSN di linux) che non dà problemi con zonealarm lo trovi
    QUA
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

se lo chiudo e uso msn, mi arriva un virus entro 2 minuti
    ..fai come me usa skype

Originariamente inviato da H@cK€r84
    la guida parla di Windows Live Messenger che non è webmessenger ma l'ultima verione di MSn
    cmq puoi usare aMSN(l'MSN di linux) che non dà problemi con zonealarm lo trovi
    QUA
    Ops! hai ragione. Comunque non è una guida per il 7.0 e i files che vengono menzionati non li ho.
    Normalmente sto già usando amsn, ma è leggermente bacato, almeno il porting per windows. Fa un sacco di casini. Sicuramente su linux è perfetto, ma sai il modem adsl...i drivers x linux ... eccetera.

thxfn

Permessi di invio