Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Repeat da destra a sinistra

Ciao a tutti. Vorrei sapere se con i CSS è possibile ottenere il seguente effetto:
    ho un'immagine a centro pagina, vorrei che dal suo bordo sinistro partisse un immagine di sfondo che poi si ripeta verso sinistra fino al bordo del browser, andando quindi da destra a sinistra, invece che da sinistra a destra come al solito. Ho dei problemi di "attaccamento" di bordi immagine...
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Ho scoperto l'esistenza di background-position... Ora però nn riesco a lasciare l'immagine fissa a centro pagina, e a fare in modo che lo sfondo che si ripete alla sua sinistra vada da bordo pagina all'immagine centrale.. :master:

Utente di HTML.it
    Posta il codice che usi e, se possibile, un link ad una pagina (anche semplificata - di prova).
    Se credi puoi anche postare una immagine schematica (realizzata in paint o altro) per far capire come dev'essere l'immagine di sfondo.

Ritengo che l'effetto che vuoi (o uno simile) si possa ottenere, ma non con i metodi proposti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Qui ho caricato una pagina di esempio http://albythebest.altervista.org/prova/prova.html
    Il codice CSS non è il massimo, ma sto imparando ora.. Io vorrei che il logo stesse fisso a centro pagina, e alla sua destra e sinistra si attaccassero, partendo dal bordo del logo, i lati grigi che si adattano alla dimensione della pagina. Grazie mille per l'aiuto, sono giorni che mi destreggio tra tabelle e CSS..
    body { background-color: #ffffff; color: #000000; font-family: Arial; font-size: 10px; margin: 0px; padding: 0px }
    div#left { padding: 30px 0 93px 0; background: url(left.png) repeat-x; background-position: left }
    div#center{ padding: 30px 0 93px 0; background: url(center2.png) no-repeat; background-position: center }
    div#right{ padding: 30px 0 93px 0; background: url(right.png) repeat-x }

Utente di HTML.it
    Non capisco quei bordi arrotondati in modo strano (verso l'esterno) ...

Per il resto non vedo perche` non fai uno sfondo omogeneo, con all'interno (al centro) il logo contronato dal bordo.

In pratica uno sfondo comune a tutto il body (eventualmente con dei bordi), e il logo centrato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Gli arrotandamenti si capiscono vedendo nel complesso il layout
    Ci sono due ragioni per cui non faccio uno sfondo omogeneo:
    1) gli sfondi a destra e sinistra del logo sono differenti;
    2) l'"attaccatura" tra il bordo arrotondato a sinistra del logo non combacia sempre in modo fisso con lo sfondo grigio formato da strisce oblique, a causa proprio di quest'ultime.
    Ti faccio vedere la pagina fatta con le tabelle per farti comprendere meglio: http://albythebest.altervista.org/prova2/index.html
    Provando a ridimensionare la finestra del browser puoi vedere che l'attaccatura a sinistra del logo varia al variare della dimensione della pagina. E' quello il maledettissimo problema! A destra ovviamente non succede..

Utente di HTML.it
    Ci capisco sempre meno. ...

Comunque ci sono altri sistemi per arrotondare i bordi, senza dover far ricorso alle immagini. Vedi ad esempio i "nifty corners cube" (link tra i "link utili" ).

Utente di HTML.it
    Non posso.. ormai quegli angoli arrotondati fanno parti di tutto un layout generale..
    Ma senti, con i CSS non posso fare questo?:
    1) immagine repeat-x dal bordo sinistro della finestra fino ad un altro elemento a centro pagina (oppure fino alle coordinate del centro pagina meno un tot di pixel);
    2) di seguito un'immagine fissa al centro;
    3) sempre di seguito un'altra immagine repeat-x.
    Io non riesco nemmeno a mettere semplicemente degli elementi uno di seguito all'altro, anche questo è un problema..
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Non lo so.
    Per background che diffonde da destra a sin, potresti provare a posizionare il background a destra, e dargli il repeat. Ma non so se funziona.

Invece per affiancare alcuni blocchi, devi definire il float (left o right) agli stessi (poi ricordati di definire il clear per i blocchi che non devono piu` essere affiancati).

Utente di HTML.it
    Sto sclerando... non riesco a concludere nulla.. Come cavolo si fa a tradurre in CSS questo effetto ottenuto con le tabelle?? http://albythebest.altervista.org/prova2/
    Ho provato con i float e altro ma niente.. Sembra una stupidaggine ma ci batto la testa da troppo tempo.. :S Datemi una mano vi prego..

Permessi di invio