Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Primo piano, help!

Primo piano, help!

Ciao a tutti;
    premetto. Sono nuovo di queste parti, ho letto un paio di 3d, ma ho una domanda da farvi.

Ho una fotogalleri dove voglio inserire ad ogni nome nella lista la foto che si ringrandisce.
    Quindi ad ogni nome nella lista ho creato un rispettivo pulsante, ma facendo ciò ogni uno si visualizza sopra ad un altro.

ho provato a leggere un paio di 3d riguardante getNextHighestDepth() ma non ci ho capito molto..
    spero in un vostro aiuto

Skizzo149

Re: Primo piano, help!

Originariamente inviato da Skizzo149
    Ciao a tutti;
    premetto. Sono nuovo di queste parti, ho letto un paio di 3d, ma ho una domanda da farvi.

Ho una fotogalleri dove voglio inserire ad ogni nome nella lista la foto che si ringrandisce.
    Quindi ad ogni nome nella lista ho creato un rispettivo pulsante, ma facendo ciò ogni uno si visualizza sopra ad un altro.

ho provato a leggere un paio di 3d riguardante getNextHighestDepth() ma non ci ho capito molto..
    spero in un vostro aiuto

Skizzo149
    l'azione che hai adesso sul pulsante??

ps benvenuto nel forum
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho provato ad ovviare la cosa senza usare nessuna azione e mettentendo all'interno del pulsante un mc con l'alzione di ringrandirsi...facendo ciò però il livello che viene posizionato piu in alto di tutti copre il resto, cè un modo?

ps: grazie 1000 della risposta, su 4 forum nessuno mi aveva risposto

ho provato ad ovviare la cosa senza usare nessuna azione e mettentendo all'interno del pulsante un mc con l'alzione di ringrandirsi...facendo ciò però il livello che viene posizionato piu in alto di tutti copre il resto, cè un modo?

ps: grazie 1000 della risposta, su 4 forum nessuno mi aveva risposto
    scusami fammi capire xrò cosa hai fatto fino ad esso

hai una serie di pulsanti a cui hai associato un code (qualè??)

con questo codice fai apparire una foto come??? apri un mc e carichi nel suo interno la foto??'

rispondimi altrimenti mi è difficile capire e quindi aiutarti
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora, spiego bene fin dall'inzio:

nella pagina che ho ora, vi sono presenti 2 rettangoli, su quello di destra verranno messi una lista di nomi, mentre sulla sinistra le foto associate. Andando sul nome dovrebbe ringrandirsi un quadrato (che uso di base) della foto. Per ora per, dato che sto facendo queste prove, non ho inserito nessuna foto (quindi nessuna action).

Ora il quadro si presenta cosi: ho una serie di nomi sulla sinistra che, appena ci vado sopra, grazie al mc inserito nel pulsante, il quadrato si ringrandisce

allora, spiego bene fin dall'inzio:

nella pagina che ho ora, vi sono presenti 2 rettangoli, su quello di destra verranno messi una lista di nomi, mentre sulla sinistra le foto associate. Andando sul nome dovrebbe ringrandirsi un quadrato (che uso di base) della foto. Per ora per, dato che sto facendo queste prove, non ho inserito nessuna foto (quindi nessuna action).

Ora il quadro si presenta cosi: ho una serie di nomi sulla sinistra che, appena ci vado sopra, grazie al mc inserito nel pulsante, il quadrato si ringrandisce
    e quindi e sempre lo stesso quadrato che usi x le foto o ne farai tanti quanti ne sono le foto??

xchè se ne uno solo il problema nn sussiste se ne sono tanti si

ad es se ne vuoi usare uno solo
    ti fai il quadrato con la tua bella animazione alla fine dei frame del quadrato uno stop e li ci metti la funzione del caricamento delle foto
    cioè al quadrato gli invii il nome della foto che deve caricare... e nel quadrato un semplice loadmovie in un contenitore

nn so se sono stato chiaro

nel secondo caso , tanti quadrati (ipotesi secondo me da scartare)
    basta che al pulsante oltre all'apertura del quadrato gli metti anche

istanzaquadrato.swapDepths(10)

e lo porti al livello 10 cosi anche x gli altri

Purtroppo è la ipotesi 2....

facendo come hai detto tu e mettendo 10 (cioè tutto a livello 10) riesco a far si che su qualsiasi nome io vada il quadrato si vede in primo piano?
    Se è necessario allego anche il sito ^^" (sempre se hai mac).

Ps: ogni nome con il correlato quadrato è su diversi livelli

Purtroppo è la ipotesi 2....

facendo come hai detto tu e mettendo 10 (cioè tutto a livello 10) riesco a far si che su qualsiasi nome io vada il quadrato si vede in primo piano?
    Se è necessario allego anche il sito ^^" (sempre se hai mac).

Ps: ogni nome con il correlato quadrato è su diversi livelli

si si dovrebbe vedere i primopiano altrimenti così

istanzaquadrato.swapDepths(istanzaquadrato._parent .getNextHighestDepth());

e dovresti risolvere

provo e ti faccio sapere subito (ps: nella tua precedente risposta mi hai detto di mettere tra le parentesi il numero ipotetico 10 e poi spostare il livello al numero 10; ma se ogni bottone è su un livello differente...devo metterle sull'11, 12, 13 o devo metterli tutti sullo stesso livello?tnx e scusa l'ignoranza ^^")

provo e ti faccio sapere subito (ps: nella tua precedente risposta mi hai detto di mettere tra le parentesi il numero ipotetico 10 e poi spostare il livello al numero 10; ma se ogni bottone è su un livello differente...devo metterle sull'11, 12, 13 o devo metterli tutti sullo stesso livello?tnx e scusa l'ignoranza ^^")
    usa l'ultimo cod postato

poi ma usi livelli o layer???

layer (livelli interni al filmato)

Permessi di invio