Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [bancoposta] competenze liquidazione

    salve a tutti
    mi sono ritrovato un addebito di 21 euro sul mio conto bancoposta nominate "COMPETENZE LIQUIDAZIONE "
    ma di cosa si tratta esatatmente?
    io il conto non lo ho chiuso,anzi,ogni tanto metto sempre soldi, eppure alla publicita' avevano detto che mi sarebbe costato 30 euro/anno
    in effetti ogni 4 mesi vedo un addebito di 10 euro circa, ma questi 21 non so da dove spuntano

    qualche delucidazione?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    up
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Guarda bene, dovrebbe essere un accredito, non un addebito. Si riferisce agli interessi maturati sui soldi depositati.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Guarda bene, dovrebbe essere un accredito, non un addebito. Si riferisce agli interessi maturati sui soldi depositati.
    Nonò... è proprio un addebito... anzi a me è 30,10 €
    :Maporcaputt:
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Jack Barton
    Nonò... è proprio un addebito... anzi a me è 30,10 €
    :Maporcaputt:
    che roba è?
    io i 30 euro di spese gia' li ho pagato, ma questo è un extra
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    veramente state confondendo le imposte di bollo con le competenze di liquidazione..

    insomma il conto banco posta costa:

    30,10€ (competenza liquidazione)+
    32 euro e qualcosa (imposta di bollo, la vedete scalata ad 8 euro ogni 3 mesi..) sono soldi che vanno allo stato..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    Ogni tre mesi tutti i rapporti di conto (bancari e postali) subiscono l'addebito di 8,55 Euro, per bolli a beneficio dello Stato.

    Per intenderci, due anni fa i bolli erano di 6,39 Euro trimestrali, poi durante il governo Berlusconi sono stati aumentati. Il costo annuo dei bolli sui conti è passato così da 25,56 Euro a 34,20 Euro. Eppure nessuno si è lamentato, perchè gli utenti bancari invece di leggersi l'estratto conto badavano ai grossi default.

    Il conto Bancoposta dovrebbe essere un rapporto base, con un costo massimo di Euro 30,00 (ma il costo dovrebbe essere parametrato al numero di operazioni che compi).

    Il termine "liquidazione competenze" si riferisce proprio alle spese trimestrali. Ogni istituto usa un termine simile (competenze trimestrali, chiusura trimestre, ecc.) ma il succo è quello. Dovresti dare un'occhiata al calcolo degli interessi debitori? Sicuro di non esser andato in scoperto di valuta economica?

    Al limite puoi andare allo sportello, sempre che il postino capisca ciò di cui stai parlando. Il che è improbabile.

  8. #8
    Strano, a me hanno accreditato (non addebitato) 22 € di competenze liquidazione...
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  9. #9
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Hai maturato più interessi attivi che spese (ed eventuali interessi passivi).
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    Io gli impiegati delle Poste li chiamo postini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.