Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

guestbook pieno di spam

ho fatto e seguo un semplicissimo guestbook che ogni giorno viene preso di mira da messaggi di spam. mi sono stufato

ci sono due form e con php registro nick e messaggio un un db mysql

vorrei mettere un controllo in php in modo tale da vietare l'inserimento di questi messaggi che sono scritti dalla stessa persona e ogni volta contengono stringhe del tipo:
    Sorry, buy i have to do that
    e link vari
    il guestbook è utilizzato solamente per lasciare un messaggio, non vorrei dare la possibilita di lasciare link

come posso fare?

Ciao! E' una cosa molto strana: anche noi nel nostro sito (vedi inv3rno in firma) abbiamo un sistema di "lascia commento", ma non è afflitto per nulla da spam. Forse perchè la finestra di immissione dei commenti è un popup? Potresti provare questa tecnica.
    Altrimenti ci sono i ...captcha !

per eliminare i link prima di salvare sul db usa strip_tags()
    questo però non impedira agli spammer di riempirti il db con schifezze

puoi provare a farti uno di quei sistemi che generano una immagine casuale e campo di testo per inserirvi le cifre e il testo nell'immagine, magari trovi qualcosa di gia pronto in giro...

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

ma per fare una cosa del tipo:

if (form contiene la stringa="Sorry, buy i have to do that")
    {
    echo"hai finito di rompere le balle?";
    }
    else { inserisci mex }

cosa bisogna fare?

if ($_POST['messaggio']=="Sorry, buy i have to do that")
    {
    echo"hai finito di rompere le balle?";
    }
    else { inserisci mex }
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

si ma questo non ha senso lo spammer ti scrive Sorry, buy i have to do THIS e ti frega

cerca una soluzione piu funzionale
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

potresti creare una stringa di caratteri chel'utente se vuole lasciare il messaggio deve ricopiare ed inotre potresti settare che per ogni ip si piùad esempio scrivere ogni 10 minuti..

Utente di HTML.it
    io voto per i captcha (e magari per l'autorizzazione da parte del proprietario del guestbook alla pubblicazione del post).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

problema risolto in maniera semplice e con grande felicita di avere capito una cosa nuova

http://www.hotfuel.it/guestbook.php
    non fate caso alla grafica squallida che sto aggiornando...giuro che non faro mai piu siti in flash

ho messo un captcha seguendo un ottima guida:
    http://www.0x01.org/blog/?p=37

Permessi di invio