Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Report dal progetto ADD

Finalmente Telecom ha avuto un sussulto di umanità ( ) e ha coperto il mio paese con il progetto ADD, ovvero "miniADSL".
    Coperto per modo di dire, perchè più della metà del paese ha numeri del tipo 611xxx e loro hanno coperto i 639xxx

Situazione:
    - armadio a 10km scarsi dalla centrale (credo)
    - abitazione a meno di 2km dall'armadio (anche qui credo), tra l'altro il doppino finisce a casa mia
    - impianto di poco più di 10 anni
    - prolunga di qualche metro per arrivare alla presa, che bene non dovrebbe fare

Parametri rilevati dal router (D-Link DSL-G624T):
    Line State Connected
    Modulation ADSL_G.dmt.bis
    Annex Mode ANNEX_A
    Max Tx Power -38 dBm/Hz
    codice:
    Item            Downstream        Upstream      Unit
    SNR Margin          31               31          dB
    Line Attenuation    18               13          dB
    Data Rate           803              325         kbps
    Gli speedometer su internet mi danno valori sui 500kbps abbondanti.
    A scaricare da certi mirror arriva anche sugli 80KB/s di picco, mediamente sta sui 65/70.

A parte quello che mi ha fatto l'attivazione, che mi assicurava che sarebbe arrivata la 2mbit (ma i tecnici mi avevano già detto che il minidslam non la supporta), sono soddisfatto.
    Voi che ne dite?
    Sono necessari altri parametri per giudicare?
    Volete altre informazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Hai dei valori molto buoni!

però per me hai fatto male i calcoli della distanza, mi sembra assurdo che con 12 km di doppino hai dei valori così buoni :P...non so manco se riusciresti ad agganciarti

CIAO buona fortuna

Originariamente inviato da CORVAX
    Hai dei valori molto buoni!

però per me hai fatto male i calcoli della distanza, mi sembra assurdo che con 12 km di doppino hai dei valori così buoni :P...non so manco se riusciresti ad agganciarti

CIAO buona fortuna
    No, mi sono spiegato male.
    La centrale è coperta dall'adsl normale. Io abito in un paesino a un 10km dalla centrale, e il miniDslam lo hanno installato qui, in un armadio a circa 2km da casa mia (collegato con alla centrale con cavo coassiale e non fibra ottica).
    Spero solo che man mano che il tempo passa e la gente si allaccia, la situazione non peggiori troppo (probabile)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Ah ok adesso tornano i conti ! visto le linee praticamente nuove(10 anni, come il mio paese ) e la distanza i dati corrispondono!

CIAO

Permessi di invio