Allora il mio problema è questo ...
ho un mc sfera istanziato ball a cui associo questo codice
poi sul frame della scena invece ho questo codicecodice:onClipEvent (load) { active = true; verifica = 0; dy = 1; dx = 0; } onClipEvent (enterFrame) { if (!active) { return; } // end if myx = this._x; myy = this._y; ++dy; if (verifica == true) { dy = 0; dx = 0; } else { myx = myx + dx * 1.200000E+000; myy = myy + dy * 1.700000E+000; if (myy > height - _height / 2) { dy = dy * -6.000000E-001; myy = height - _height / 2; } else if (myy < 10) { dy = dy * -1; myy = 10; setProperty (this, _rotation, 0); } // end else if if (myx < 10) { setProperty (this, _rotation, 0); dx = dx * -1; myx = 10; } else if (myx > width - _width / 2) { dx = dx * -9.600000E-001; myx = width - _width/2; } // end else if } // end else if nuovo_x = vecchio_x; nuovo_y = vecchio_y; vecchio_x = myx; vecchio_y = myy; dx = dx * 9.600000E-001; this._x = myx; this._y = myy; }
ora dovrei trovare il modo che una volta lanciata la sfera, ruoti su se stessa quindi implementare la rotazione... il problema e che ho provato a farlo ma non riesco a fermarla quando la palla finisce il suo movimento...codice:stop (); // _root.ball.active = false; Stage.scaleMode = "noScale"; _global.height = 675; _global.width = 1020; ball.useHandCursor = true; ball.onPress = function () { this.active = true; this.verifica = true; startDrag (this,true, 0,0,1000,620); }; ball.onRelease = ball.onReleaseOutside = function () { this.dx = this.vecchio_x - this.nuovo_x; this.dy = this.vecchio_y - this.nuovo_y; this.dx = this.dx / 2; this.dy = this.dy / 2; stopDrag (); this.verifica = false; };

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