Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    problema con stampa unione e ricerca guidata access

    devo effetuare una stampa unione su word pensando dei dati da una tabella di access. Solo che in access alcuni campi sono collegati a campi di altre tabelle tramite ricerca guidata, quindi quando effetuo la stampa unione al posto del dato mi compare un 1. come posso risolvere? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da luisa227
    devo effetuare una stampa unione su word pensando dei dati da una tabella di access. Solo che in access alcuni campi sono collegati a campi di altre tabelle tramite ricerca guidata, quindi quando effetuo la stampa unione al posto del dato mi compare un 1. come posso risolvere? grazie
    Non sei stato chiaro.
    Cmq:
    1 - valuta di usare un report di access invece di word
    2 - forse il tuo prb è recuperare il campo esatto della tabella?

    spiegati meglio
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Non sei stato chiaro.
    Cmq:
    1 - valuta di usare un report di access invece di word
    2 - forse il tuo prb è recuperare il campo esatto della tabella?

    spiegati meglio
    sono una lei... comunque... io ho il documento in word e prendo i dati da access ossia durante la stampa unione ho cliccato su Altro (passaggio 4 mi pare..) einserisco i campi nel doc. ma quando faccio l'unione mi compaiono gli 1 8dove ho usato la ricerca guidata nel db...) mentra gli altri mi escono giusti (dove ho usato il tipo di dati data o testo...)...

    si, credo che devo change il campo in word e metterci un formato appropriato...

    tipo x le date si mette dd/mm/yyyy...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da luisa227
    sono una lei... comunque... io ho il documento in word e prendo i dati da access ossia durante la stampa unione ho cliccato su Altro (passaggio 4 mi pare..) einserisco i campi nel doc. ma quando faccio l'unione mi compaiono gli 1 8dove ho usato la ricerca guidata nel db...) mentra gli altri mi escono giusti (dove ho usato il tipo di dati data o testo...)...

    si, credo che devo change il campo in word e metterci un formato appropriato...

    tipo x le date si mette dd/mm/yyyy...
    Chiedo scusa. Il nick non sempre rispecchia l'utente x cui non l'avevo considerato.

    Ho provato per scrupolo e ottengo tutti i campi correttamente.
    Il dato che non ottieni di che tipo è nell'origine dati, cioè nella struttura tabella?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Chiedo scusa. Il nick non sempre rispecchia l'utente x cui non l'avevo considerato.

    Ho provato per scrupolo e ottengo tutti i campi correttamente.
    Il dato che non ottieni di che tipo è nell'origine dati, cioè nella struttura tabella?
    il dato è impostato sulla ricerca guidata (quindi collegato ad un altro campo di un altra tabella...) e dopo che metto ricerca guidata si trasforma in numerico (ma è sempre ricerca guidata...)
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Re: Re: Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da luisa227
    il dato è impostato sulla ricerca guidata (quindi collegato ad un altro campo di un altra tabella...) e dopo che metto ricerca guidata si trasforma in numerico (ma è sempre ricerca guidata...)
    abbi pazienza ... di quale ricerca guidata parli?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da Misterxxx
    abbi pazienza ... di quale ricerca guidata parli?
    in access nei tipi di dati, oltre testo, numerico, memo ect... ce come ultima voce Ricerca Guidata... mi spiego?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problema con stampa unione e ricerca guidata access

    Originariamente inviato da luisa227
    in access nei tipi di dati, oltre testo, numerico, memo ect... ce come ultima voce Ricerca Guidata... mi spiego?
    Ora ho capito ... meglio tardi che mai.
    Dunque, il prb non è nella formattazione ma dipende dal fatto che la ricerca guidata lavora associando il campo per chiave primaria anche se poi access visualizza il campo richiesto.
    Il campo associato è però la chiave primaria ed è lì che potresti lavorare.
    Forse la cosa migliore è modificare le regole di relazione che vengono create al momento ma è necessario che il campo interessato sia univoco.
    Oppure puoi replicare il campo ricercato assegnando come valore quello che ti interessa ... non è così semplice da spiegare, sarebbe necessario sapere le tue effettive esigenze, magari ci sono strade più semplici o quelle che mi vengono in mente non sono realizzabili ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    ok....

    io ho una tab di utenti con la voce iscrittoalcorso (ogni utente è iscrittoad un solo corso) che prende tramite la ricerca guidata il campo denominazionecorso dell'altra tab corsi

    Io voglio semplicemente che in word mi compia a che corso è iscritto al posto dell' 1 (riferito come hai detto tu, all ID)

    qual'è il campo che deve essere univoco?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da luisa227
    ok....

    io ho una tab di utenti con la voce iscrittoalcorso (ogni utente è iscrittoad un solo corso) che prende tramite la ricerca guidata il campo denominazionecorso dell'altra tab corsi

    Io voglio semplicemente che in word mi compia a che corso è iscritto al posto dell' 1 (riferito come hai detto tu, all ID)

    qual'è il campo che deve essere univoco?
    I corsi devono essere chiave primaria.
    Se ciò non sconvolge i db, vai nella tabella dei corsi, elimina la chiave primaria e definisci il nome del corso come tale (ovviamente il nome deve essere univoco).
    Poi torni nella tabella che esegue la ricerca guidata e rifai la procedura.
    Dovrebbe fungere.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.