Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: canone rai

  1. #1

    canone rai

    ciao, volevo sapere come la rai viene a conoscenza dell'acquisto di un nuovo televisore da parte del cittadino...mi spiego: una leggenda metropolitana dice che se compri una tv automaticamente ti arriva, se nn ce l'hai, il canone rai da pagare, perchè il venditore va a compilare un modulo con i dati dell'acquirente e li inviava alla rai. Ultimamente mio padre ne ha comprato uno senza compilare moduli e il canone lo paga....
    Se questa storia è vera, accade lo stesso anche se si acquista da internet?

    Grazie

  2. #2
    Non è che la rai semplicemente ci prova con tutti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    quando compri un televisore non devi lasciare documenti o dire dove vivi, senza contare che potrei comprarlo io che già ho un televisore e già pago il canone, e poi regalarlo/rivederlo a qualcuno che nn lo paga ancora

    credo che lo stato mandi la richiesta si pagamento a tutti, dando per scontato che in ogni appartamento abitato ci sia un televisore (ipotesi neanche poi tanto scorretta)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    MAGGGGIAAA!!


  5. #5
    oltretutto stavo leggendo che la RAI in teoria vorrebbe imporre il canone a chiunque abbia un pc
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    oltretutto stavo leggendo che la RAI in teoria vorrebbe imporre il canone a chiunque abbia un pc
    ma si! e pure per il rasoio elettrico e l'affettatrice!

  7. #7
    Originariamente inviato da Illogitech
    ma si! e pure per il rasoio elettrico e l'affettatrice!
    Anche chi ha un cellulare quindi...perchè dal cell posso vedere la TV

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: canone rai

    Originariamente inviato da ::YORG::
    ...una leggenda metropolitana dice che se compri una tv automaticamente ti arriva, se nn ce l'hai, il canone rai da pagare, perchè il venditore va a compilare un modulo con i dati dell'acquirente e li inviava alla rai.
    Grazie
    Era vero fino a '98, mi pare. Adesso lo Stato manda avvisi a caso, tanto tutti hanno un televisore.

  9. #9
    Ma all'estero esiste una "tassa" simile?

  10. #10
    Originariamente inviato da Illogitech
    ma si! e pure per il rasoio elettrico e l'affettatrice!
    sto parlando seriamente.
    PC inteso come un dispositivo atto alla ricezione (o facilmente modificabile a tale fine) di immagini televisive. E varrebbe anche per i videofonini.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.