Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

Ritorno al file swf target

Vi chiedo aiuto per questo:

1) ho un filmato 1.swf contenente un filmato target che carica ( in una porzione di 1.swf)dopo la pressione di un pulsante un filmato 2.swf;

2) vorrei, da 2.swf, tramite la pressione di una pulsante, tornare a 1.swf, in un clip filmato posizionato in una porzione di 1.swf diversa dal target che contiene 2.swf e settare zoom e posizione (scala, zoom, coordinate di posizionamento).

Se non sono stata sufficientemente chiara posso provare a fare un esempio pratico.

Grazie.

Utente di HTML.it

Re: Ritorno al file swf target

Originariamente inviato da mattilde
    Vi chiedo aiuto per questo:

1) ho un filmato 1.swf contenente un filmato target che carica ( in una porzione di 1.swf)dopo la pressione di un pulsante un filmato 2.swf;

2) vorrei, da 2.swf, tramite la pressione di una pulsante, tornare a 1.swf, in un clip filmato posizionato in una porzione di 1.swf diversa dal target che contiene 2.swf e settare zoom e posizione (scala, zoom, coordinate di posizionamento).

Se non sono stata sufficientemente chiara posso provare a fare un esempio pratico.

Grazie.
    Non sei stata granchè chiara in effetti

Oppure sono io ad essere tonta (probabile); comunque il concetto credo sia quallo di dare co mandi da un livello all'altro.

Lo fai specificando, da qualsiasi livello a qualsiasi altro, il livello e l'eventuale target.

Esempi:

_level2.uno.ciccio.enabled = false

on (release) {
    _level5.istanzaMC.loadMovie("prova.swf");
    }

Funziona da qualsiasi livello a qualsiasi altro.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Lo sapevo, in effetti è una situazione un po' ingarbugliata.

Il primo swf è formato da un clip contenente una mappa e un clip target che alla pressione di un pulsante carica un secondo swf con l'elenco dei monumenti contenuti nella cartina;
    a questo punto io vorrei cliccare sul nome del monumento e inquadrare sulla cartina il punto in cui si trova il monumento.
    Ce l'avrò fatta a spiegarmi?
    Comunque ti ringrazio per lo sforzo...

Utente di HTML.it
    Lo sapevo, in effetti è una situazione un po' ingarbugliata.

Il primo swf è formato da un clip contenente una mappa e un clip target che alla pressione di un pulsante carica un secondo swf con l'elenco dei monumenti contenuti nella cartina;
    a questo punto io vorrei cliccare sul nome del monumento e inquadrare sulla cartina il punto in cui si trova il monumento.
    Ce l'avrò fatta a spiegarmi?
    Comunque ti ringrazio per lo sforzo...
    Sì è possibilissimo, e il fatto che i due oggetti siano su due movie diversi e due livelli diversi non è affatto un ostacolo.

Il più è dare le coordinate, con tanto di easing ovviamente

Il modo c'è mattilde, ma io su due piedi non te lo so fare, dovrei cercare e adesso non posso.

Se passa qualcuno che lo sa buon per te, altrimenti appena ho tempo ci guardo io, ok?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    inquadrare sulla cartina il punto in cui si trova il monumento.
    Domanda fatidica: tu vuoi un circoletto (o qualcosa di simile) che si sposti sulla cartina ad indicare la posizione dell'oggetto, al click, o vuoi anche che zoomi la zona inquadrata?

Nel secondo caso, non sono capace
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Anche se non è proprio quello che avevo in mente, la prima opzione va bene...

Utente di HTML.it
    Anche se non è proprio quello che avevo in mente, la prima opzione va bene...
    Ultima domanda: che versione, di flash?

Mi scoccerebbe fare tutto e che tu nonj potessi aprire il sorgente, sai com'è
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    flash mx

Utente di HTML.it
    flash mx
    Meno male che te l'ho chiesto, lo stavo facendo con flash8

Ti preparo un file di esempio e te lo carico.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la collaborazione. Lo proverò domattina, adesso devo chiudere.
    ciao

Permessi di invio