PDA

Visualizza la versione completa : Classifica migliori brand

utopie
11-01-2007, 15:47
1) Apple - 100
2) Acer (vs Ferrari, TravelMate) - 64
3) DELL - 60
4) Asus - 58
5) Toshiba - 46
6) IBM - 40
7) Sony Vaio - 32
8) HP - 30
9) Packard Bell - 28
10) Acer (vs Aspire) - 28

Criteri utlizzati (posto 100 il brand con performance migliori)
1) Qualità del case (antigraffio, robustezza, etc.)
2) Qualità garanzia (competenza, numero a pagamento o gratuito, velocità, ti prendono a casa il prodotto o devi portarlo tu, etc.)
3) Quantità della garanzia (1 o 2 anni)
4) Prezzo
5) Design
6) Dotazione software (quanti a quali, te li forniscono su cd oppure solo istallati sull'HHD, etc)
7) Possibilità di personalizzare il pc/notebook (è strutturato su windows o no, facilità partizione, etc.)
8 ) Rumorosità ventola
9) Surriscaldamento del case (dipende da qualità e quantità pasta termica, ma anche da qualità materiali)
10) Qualità e dimensione display
11) Accessori e periferiche (bluetooth, webcam, numero porte usb, ingresso tv, casse audio, doppia porta cd/dvd, etc.)
12) Peso
13) Qualità Assemblaggio (per esempio molto utile l'HHD rimovibile)
14) Autonomia con batterie. (Per i notebook non mac direi che è ok sopra le 3 ore, scarsa sotto...)

Casper87
11-01-2007, 17:30
vedere gli Acer su gli asus mi fa un pò sorridere.

utopie
11-01-2007, 18:41
Originariamente inviato da Casper87
vedere gli Acer su gli asus mi fa un pò sorridere.

solo quelli ferrari e travelMate non certo gli aspire... I.M.H.O. l'acer fa notebook eccellenti e mediocri, l'asus sono tutti buoni, ma non ha in catalogo un notebook come il Ferrari 1000 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=18379&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3004381348)

Casper87
11-01-2007, 20:27
dici che i travelmate possono competere con gli asus (magari i lamborghini?)

CORVAX
12-01-2007, 03:14
Vedere hp vicina a packard bell a me invece fa sganasciare dalle risate!! :malol:

e toshiba che secondo me è uguale a dell? se io acquistassi un laptop sicuramente prenderei o hp o dell o toshiba :)...sony costano troppo rispetto a quello che danno e ormai ibm è sbrandellata, anche se ha ancora note di qualità!

Ma chi l'ha stilata sta cosa? :D

CIAO :ciauz:

geppo80
12-01-2007, 03:42
dell e toshiba sotto acer??? i tm e ferrari fanno ridere quanto gli aspire..

bea_bea
15-01-2007, 13:29
Io sono abbastanza d'accordo con utopie tranne per dell (ottima assistenza e prezzo, ma sono pesanti e brutti) e toshiba (fantastici notebook solidi e curati)

Io dividerei la classifica in 4 classi.

1) OTTIMI: Apple

2) MOLTO BUONI: Toshiba, Asus, Acer (ferrari, travelmate), IBM

3) BUONI: Sony Vaio, Dell, HP (Business)

4) SUFFICIENTI/MEDIOCRI: HP (Pavillion), Fujitsu Siemens, Acer (aspire), Packard Bell

ammetto però di conoscere poco i sony e gli IBM... :mame:

geppo80
15-01-2007, 16:34
dell brutti???

nuovo xps m1710 http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1710?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

altri modelli su sito dell..

il peso è lo stesso degli hp, sony e toshiba.. (lavoro da mediaworld e ormai li so tutti!!)

e poi se permetti tu valuti in base alla bellezza?
cioè di acer ne tornano indietro un quantitativo industriale.. e non legge i cd, e non masterizza i dvd, e lo schermo non s'accendo, e... ma si senti così basso?? e il touchpad non funza.. e il pixel è bruciato..

imho

1) DELL e APPLE
2) TOSHIBA, ASUS, FUJITSU SIEMENS
3) HP, SONY, LENOVO
4) ACER

bea_bea
15-01-2007, 18:46
Originariamente inviato da geppo80
dell brutti???

nuovo xps m1710 http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1710?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

A parte il design decisamente tamarro, hai dimenticato di dire che COSTA 2.299!!!

In ogni caso confondi versioni business e versioni customer dei brand. i dell sotto i 2000 euro sono brutti e pesanti (vedi sito) e cmq per 2000 euro mi prendo un MacBook Pro

Originariamente inviato da geppo80
altri modelli su sito dell..

il peso è lo stesso degli hp, sony e toshiba.. (lavoro da mediaworld e ormai li so tutti!!)

e poi se permetti tu valuti in base alla bellezza?
cioè di acer ne tornano indietro un quantitativo industriale.. e non legge i cd, e non masterizza i dvd, e lo schermo non s'accendo, e... ma si senti così basso?? e il touchpad non funza.. e il pixel è bruciato..

imho

1) DELL e APPLE
2) TOSHIBA, ASUS, FUJITSU SIEMENS
3) HP, SONY, LENOVO
4) ACER

p.s. certo che valuto anche in base alla bellezza se con quel notebook ci lavoro studio e gioco per buona parte della giornata... :ciapet:

CORVAX
16-01-2007, 02:53
Io per riscontri diretti sceglierei un toshiba o un hp! come riscontri indiretti e prove sporadiche (:D) prenderei in considerazione dell :)

imho gli acer che ho avuto fra le mani erano peggio dei compaq :stordita:...e visto che a bea bea piace un design curato, gli acer sotto sto aspetto fanno pena(si rovianno subito, plasticaccia) così come i fujitsu-siemens anceh se come caratteristiche sembrano buoni(da quello che ho visto/provato)...io acer,packard bell e compaq(esiste ancora qualche modello marchiato così anche se è stato comrpato da hp) li metterei all'ultimo posto! sempre IMHO :zizi:

CIAO :ciauz:

Loading