Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java è opensource?

  1. #1

    java è opensource?

    Salve amici, navigando in rete con il mio browser mozilla, certe volte mi dice che ci vuole il java plug and play.
    Sono indeciso se installarlo, in quanto non so se sia open source ed inoltre volevo chiedere se potrebbe esporre il mio pc a dei rischi.
    Non è che sto java è amico della microsoft ?!
    Se lo è non lo installo!
    -- utente Kubuntu --

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    java è amico di nessuno, comunque da un pò che è open-source sia il linguaggio che l'ambiente l'ide della Sun NetBeans.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    comunque se sei così puntiglioso e purista..dovresti usare gnewsense o ututo..per avere una distribuzione completamente open..

    solo poche altre distro vengono nominate dalla fsf come completamente libere..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Grazie! Stasera quando torno a casa provo a vedere se esiste una versione della sun netbeans per la mia debian.
    Faccio sapere...
    -- utente Kubuntu --

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    si ma netbeans è l'ide, se on devi programmare in java (o tuttalpiù in C) non te fai niente...altrimenti dovresti installare solo la jre e il plugin per firefox
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    sono andato sul sito e dopo aver installato il plughin java non mi partiva più nemmeno mozilla!
    L'ho dovuto rimuovere manualmente, altrimenti non potevo nemmeno rispondere. Forse non era per la mia distro, bho!?
    insomma ste applet java, con mozilla, non le posso proprio vedere...
    -- utente Kubuntu --

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ti assicuro che si vedono benissimo, semplicemente hai sbagliato l'installazione. Prova a fare una ricerca sul forum, tempo fa se ne era parlato numerose volte. Se firefox, si pianta o va in crash, probabilmente hai linkato il file sbagliato (ora non ricordo più esattamente quale sia).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    per debian etch c'è il pachetto bell'e pronto in non-free...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.