PDA

Visualizza la versione completa : java è opensource?

Geppo Hylar
11-01-2007, 16:01
Salve amici, navigando in rete con il mio browser mozilla, certe volte mi dice che ci vuole il java plug and play.
Sono indeciso se installarlo, in quanto non so se sia open source ed inoltre volevo chiedere se potrebbe esporre il mio pc a dei rischi.
Non è che sto java è amico della microsoft ?!
Se lo è non lo installo! :D

Casper87
11-01-2007, 16:18
java è amico di nessuno, comunque da un pò che è open-source sia il linguaggio che l'ambiente l'ide della Sun NetBeans.

bereshit
11-01-2007, 16:21
comunque se sei così puntiglioso e purista..dovresti usare gnewsense o ututo..per avere una distribuzione completamente open..

solo poche altre distro vengono nominate dalla fsf come completamente libere..

Geppo Hylar
11-01-2007, 16:22
Grazie! Stasera quando torno a casa provo a vedere se esiste una versione della sun netbeans per la mia debian.
Faccio sapere... :)

Casper87
11-01-2007, 16:27
si ma netbeans è l'ide, se on devi programmare in java (o tuttalpiù in C) non te fai niente...altrimenti dovresti installare solo la jre e il plugin per firefox

Geppo Hylar
15-01-2007, 19:14
sono andato sul sito e dopo aver installato il plughin java non mi partiva più nemmeno mozilla!
L'ho dovuto rimuovere manualmente, altrimenti non potevo nemmeno rispondere. Forse non era per la mia distro, bho!?
insomma ste applet java, con mozilla, non le posso proprio vedere... :(

mykol
15-01-2007, 19:40
ti assicuro che si vedono benissimo, semplicemente hai sbagliato l'installazione. Prova a fare una ricerca sul forum, tempo fa se ne era parlato numerose volte. Se firefox, si pianta o va in crash, probabilmente hai linkato il file sbagliato (ora non ricordo più esattamente quale sia).

sylvaticus
15-01-2007, 20:24
per debian etch c'è il pachetto bell'e pronto in non-free...

Loading