Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

consulenza flash Galleria foto

-Esiste da qualche parte una galleria di immagini in flash già pronta? Se si sapete dirmi dove la posso trovare??
    La galleria che serve a me è più che altro un rettangolo formato da 4 immagini (ad es) che dopo pochi secondi si dissolvono e ne compaiono altre 4.
    A me andrebbe bene anche se sapete indicarmi un sito dove posso trovare un tutorial o una guida dettagliata su come va creato.

-Altro porblema molto più complicato (per le mie scarse conoscenze): ho un immagine che reffigura un tetto. Vorrei che cliccando sul comignolo esca una nuvoletta di fumo contenente alcune informazioni. Avete alcuni suggerimenti??Non so proprio da dove partire??

Grazie

El rumbero
    Guest
    Hai conoscenze di Adobe Flash?

Se non le hai c'è un nuovo software che ti potrebbe essere utile, aspetto...

Utente di HTML.it
    E' mica AnvSoft Flashslide Show Maker???
    Cmq non ho molte conoscenze, sto iniziando adesso a studiarmelo un po'

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da 83kiara83
    E' mica AnvSoft Flashslide Show Maker???
    Cmq non ho molte conoscenze, sto iniziando adesso a studiarmelo un po'
    No, ho effettuato da poco l'upgrade all'ultima release del software che uso abitualmente per l'elaborazione grafica: XaraeXtremePro

ho scoperto con grande sorpresa che hanno aggiunto dei plugin di adobe flash (fino alla versione di micromedia8.0) che consentono di realizzare animazioni flash senza inserire codice, semplicemente come creare una gif animata (vedi mio avatar), direttamente dal vettoriale nativo xara, restituendoti in preview, anche il codice html, da inserire nella pagina.

Per un'animazione non eccessivamente dinamica penso che possa andare bene

Utente di HTML.it
    ma intendi per la galleria di foto o per il fumo del caminetto? Come posso fare per far comparire una nuvoletta ogni volta che clicco sul comignolo?

El rumbero
    Guest
    ma intendi per la galleria di foto o per il fumo del caminetto? Come posso fare per far comparire una nuvoletta ogni volta che clicco sul comignolo?
    Intendevo per le foto, dato che a quello che hai chiesto, lo si potrebbe tranquillamente realizzare con immagini vettoriali cionsecutive, poi dipende da tanti altri fattori. Conoscendo pochissimo, flash non credo di poterti dare un consiglio sul fumo, in quanto penso che tale effetto sia realizzabile con flash.

A meno che tu non crei un javascript, con sovrapposizione di immagini, ma non credo che gli effetti risultanti possano essere ugualmente validi

Utente di HTML.it
    nessuno ha da darmi qualche suggerimento su come posso creare un'animazione in flash per il fumo?? O qualcosa di simile?

nessuno ha da darmi qualche suggerimento su come posso creare un'animazione in flash per il fumo?? O qualcosa di simile?
    beh metti un'area sensibile sul caminetto
    poi fai la tua nuvoletta (in questo caso la difficoltà maggiore è la parte grafica nel fare la nuvoletta) la trasformi il clip e fai l'animazione
    ci metti uno stop sul primo frame e associ a questo punto all'area sensibile la partenza di questo clip (la nuvoletta)
    con

on(release){

istanzanuvoletta.play()
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    scusate ho un problema. Ho creato il layout della mia pagina (sto lavorando con dreamweaver), solo che quando faccio inserisci oggetto multimediale->flash e vado a cercare il file .swf lo inserisce, ma nell'anteprima vedo solo nero e non mi compaiono le immagini che mi compaiono quando faccio l'anteprima con flash.
    COme mai????

Utente di HTML.it
    non so se può servire vi posto anche il codice

codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="432" height="288">
          <param name="movie" value="slideshow_as2.swf" />
          <param name="quality" value="high" />
          <embed src="slideshow_as2.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="432" height="288"></embed>
        </object>

Permessi di invio