si ho fatto una veloce ricerca ed ho provato una cosa del genere:
Codice PHP:
function rosso() {
_root.movie.gotoAndStop(2);
}
setInterval(rosso, 10000);
function blu() {
_root.movie.gotoAndStop(3);
}
setInterval(blu, 20000);
ma ho due problemi:
01. lo script esegue l'azione ogni 10 secondi, ma dopo 20 secondi non dovrebbe più tenere in considerazione lo script.
praticamente lo script sopra attende che siano trascorsi 10 secondi per far passare il movie clip istanziato "movie" al fotogramma 2, poi (a 20 secondi) sposta "movie" al frame 3.
ma il problema è che anche a 30 sec, 40 sec, 50 sec, insomma ogni 10 sec il "movie" fa un movimento.
io vorrei inserire nello script qualcosa che prenda in cosiderazione solo 10 sec e 20 sec, senza tener conto del trascorre del tempo oltre.
02. questo non so proprio come risolverlo attualmente:
vorrei che il filmato si ricordi e tenga conto del tempo trascorso dal momento in cui si inizializza, in modo che anche se dovessi terminare il file, alla sua riapertura riparta a contare dall'orario attuale di windows e non riesegua lo script dall'inizio.
faccio un esempio:
metto la prima azione al compimento di un'ora dalla partenza del filmato (ovvero 3.600.000 millisecondi), ma se dopo 20 minuti il computer si riavvia oppure il programma viene terminato, alla sua ripartenza dovrebbe prendere l'attuale orario di windows fare un calcolo sul tempo gia trascorso e sul tempo rimanente per l'avvio della "function" e riprendere da li.