Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [OT] Lunghezza cavo USB

    Ciao,

    posto quì, anche se forse è un pò OT, perchè potrebbe essere utile a qualcuno.

    Ho provato su di un mio PC un HD esterno formattato NTFS in un box USB alimentato esternamente e collegato tramite una prolunga (oltre al suo cavo) di lunghezza totale di circa 90 cmm, ad una porta usb.

    Le varie distro lo che ho provato lo vedevano, ma non riuscivano a leggere i dati, i file sembravano corrotti, illeggibili. Ho provato ad eliminare la prolunga e funziona benissimo. Notare che la prolunga l'ho sempre usata con le penne usb che funzionano perfettamente. Mi sorge il dubbio che la combinazione cavo usb+prolunga ecceda la lunghezza massima prevista per un cavo usb.

    Qualcuno sa qual'è la sua lunghezza massima possibile usb ?

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    se non mi sbaglio intorno ad un paio di metri massimo,

    infatti mi sbaglio
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    mi pare che puoi arrivare fino a 25 metri perndendo le prolunghe lunghe 5 metri l'una.
    l'ho letto da qualche parte ma nn ricordo dove..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    interessante, ma perchè l'HD, solo con il suo cavo di una cinquantina di CM funziona e con la prolunga di circa 50 CM, lo vede, ma i dati non vengono trasferiti correttamente ? Eppure la prolunga, da sola, se collegata ad una penna USB, funziona perfettamente. Allora perchè con una lunghezza complessiva di circa 1 mt (cavo HD+prolunga) non funziona ? Che sta prolunga (od il cavo dell'HD) sia di pessima qualità ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    mi è successo pure a me che collegando una periferica (non ricordo se fosse una penna usb o un disco) mi dava problemi con la prolunga, quando invece la prolunga era in ottimo stato perchè la utilizzavo perfettamente con altri device

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.