Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

selezionare i record compresi tra 2 date

devo estrarre dei record e i valori devono corrispondere a un intervallo di date che decido io attraverso un form

mi spiego
    ho questo form con i campi:
    data_arrivo
    data_partenza

quando lo invio voglio visualizzare le offerte inerenti solo al lasso di tempo scritto in quei 2 campi.
    Come posso fare?

Nel db i campi con le date si chiamano
    valida_da
    valida_fino

io avevo pensato a qualcosa tipo
    Codice PHP:
    where data_arrivo BETWEEN $valida_da AND $valida_fino and data_partenza between $valida_da and $valida_fino order by scadenza asc"); 
    ma non va... come posso aggiustare dal where in poi??

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Codice PHP:
    "where (valida_da >= '" .$data_arrivo."' AND $valida_fino<='" .$data_partenza.'") order by scadenza asc"; 
    <= >= se devono stare nell'intervallo, altrimenti = se devono essere uguali

forse ci sono quasi, ma non trova niente perche' forse vuole l'unixtime...

ecco il codice completo:
    Codice PHP:
    $sql1=mysql_query("select id, titolo, from_unixtime(cast(valida_da as signed),'%e/%m') as valida_da, from_unixtime(cast(valida_fino as signed),'%e/%m/%Y') as valida_fino, prezzo, trattamento, descrizione_offerta, scadenza, pacchetto from offerte where albergo='$hotel' and prezzo <= '$_POST[prezzo]' and valida_da >= '$_POST[data_arrivo]' AND valida_fino<= '$_POST[data_partenza]' and from_unixtime(scadenza, '%Y-%m-%d') >= CURDATE() order by scadenza asc"); 
    forse devo fare come per scadenza... come aggiusto??

ancora niente...
    perche' mi stampa le offerte se sono o maggiore uguale alla data di arrivo O maggiore uguale alla data di partenza.
    Mi spiego

se ho un'offerta valida da 5 marzo 2007 al 29 marzo 2007 lui mi fa vedere lo stesso l'offerta anche se cerco dal 1 marzo al 20 marzo perche' il 20 marzo e' minore della data di partenza
    mentre a me serve che estragga SOLO quelle comprese tra il 5 e 29 marzo

se sono dal 4 al 29 marzo non deve stampare niente.

Questo e' il codice che sto usando:

$sql1=mysql_query("select id, titolo, from_unixtime(cast(valida_da as signed),'%e/%m') as valida_da, from_unixtime(cast(valida_fino as signed),'%e/%m/%Y') as valida_fino, prezzo, trattamento, descrizione_offerta, scadenza, pacchetto from offerte where albergo='$hotel' and prezzo <= '$_POST[prezzo]' and valida_da >= '$_POST[data_arrivo]' AND valida_fino<= '$_POST[data_partenza]' and from_unixtime(scadenza, '%Y-%m-%d') >= CURDATE() order by scadenza asc");

dove sbaglio?

Permessi di invio