Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Modem non mi riconoscono linea ADSL Alice

Ciao, ho dei grossi problemi con l'attivazione di Alice Flat sul mio pc... spero che mi possiate dare una mano perchè non ne cavo le gambe!!! Mi sono documentato sul forum e da altre fonti e più o meno ho chiaro il procedimento ma nonostante tutto la luce ADSL del modem si ostina a non accendersi. Sotto ho riportato le configurazioni. Ho due modem adsl e nessuno dei due rileva la linea adsl. Il 187 dice che è attiva ma non so come poter controllare visto che la luce non si accende. Ho provato a casa di un conoscente con ADSL sicuramente attivo e nemmeno lì si accende 'sta benedetta luce! Ho pensato fosse rotto il modem ma anche l'altro fa lo stesso. Avete qualche idea per ovviare a questo problema?

Ho controllato le prese telefoniche e modificato qualche collegamento arrivando alla seguente configurazione che per quanto ne so dovrebbe essere esatta:
    - doppino entrante dalla linea esterna collegato rosso/af e bianco/bf
    - cavo a tre fili (bianco, blu, bianco/rosso) per presa derivata colegato blu/ae e bianco/be sia sulla presa principale che sulla derivata (filo bianco/rosso non collegato)
    Tra parentesi i modem hanno lo stesso comportamento sia sulla principale che sulla derivata.

I modem D-Link DSL-320T e Trust MD-4050 così configurati:
    - utente: aliceadsl
    - password: aliceadsl
    - VPI: 8
    - VCI: 35
    - Connection type PPPoE LLC
    - MTU 1400
    - MRU 1492
    - Modulation type ADSL (Multi-Mode)
    - Il log del modem da questo messaggio "DSL Carrier is down"

Nessun allarme o altre diavolerie... solo una presa principale e una derivata. Il filtro l'ho solo sulla derivata su cui è attaccato il modem. Però spostandolo sulla principale e attaccando lì il modem non cambia niente!

Ma comunque indipendentemente dalla configurazione non dovrebbero sentire lo stesso che è presente una linea ADSL e accendere la lucetta???

Spero in qualche buon samaritano...

Nessuna idea del perchè fa così??? Devo proprio chiamare il tecnico?

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da goldberg1
    Nessuna idea del perchè fa così??? .......
    Prova con PPPoA/VC
    I filtri mettili su tutte le prese dove hai un telefono (anche se non c'é collegato il modem)

Utente di HTML.it
    io sono nella tua stessa condizione ...

Originariamente inviato da Giuldi
    Prova con PPPoA/VC
    I filtri mettili su tutte le prese dove hai un telefono (anche se non c'é collegato il modem)
    Proverò... ma scusami, indipendentemente dai vari settaggi, il modem non dovrebbe sentire la linea anche solo inserendo il cavetto telefonico e basta? Certo magari non si connette ma dovrebbe almeno lampeggiare, dare un segnale di vita... o sbaglio?
    Cmq grazie della risposta!

Roby se trovi una soluzione informami!!!! VVoVe:
    Che settaggi hai usato tu?

Utente di HTML.it
    allora la mia situazione adesso è questa:

ho provato con un vecchio modem pci itex
    e con ppoa vcmux è partito subito ricononscendo l'adsl
    x cui presumo che l'altro (router wifi siemens) o è settato male o non funziona
    (ho provato sia con ppoa vcmux che ppoe llc e altro)

boh

ciao goldberg senti io lavoro al call center alice telecom se vuoi contattami e vediamo insieme una soluzione perkè io ora mi sto occupando di alice . Cmq se vuoi rispondimi ad xxxxxxxxx . ciao scusami la mia invadenza ma se posso aiutarti nel mio lavoro facendoa nke un utilità penso ke siamo felici in 2!!!! ciao

Guest

Re: Modem non mi riconoscono linea ADSL Alice

Originariamente inviato da goldberg1
    Ciao, ho dei grossi problemi con l'attivazione di Alice Flat sul mio pc... spero che mi possiate dare una mano perchè non ne cavo le gambe!!! Mi sono documentato sul forum e da altre fonti e più o meno ho chiaro il procedimento ma nonostante tutto la luce ADSL del modem si ostina a non accendersi. Sotto ho riportato le configurazioni. Ho due modem adsl e nessuno dei due rileva la linea adsl. Il 187 dice che è attiva ma non so come poter controllare visto che la luce non si accende. Ho provato a casa di un conoscente con ADSL sicuramente attivo e nemmeno lì si accende 'sta benedetta luce! Ho pensato fosse rotto il modem ma anche l'altro fa lo stesso. Avete qualche idea per ovviare a questo problema?

Ho controllato le prese telefoniche e modificato qualche collegamento arrivando alla seguente configurazione che per quanto ne so dovrebbe essere esatta:
    - doppino entrante dalla linea esterna collegato rosso/af e bianco/bf
    - cavo a tre fili (bianco, blu, bianco/rosso) per presa derivata colegato blu/ae e bianco/be sia sulla presa principale che sulla derivata (filo bianco/rosso non collegato)
    Tra parentesi i modem hanno lo stesso comportamento sia sulla principale che sulla derivata.

I modem D-Link DSL-320T e Trust MD-4050 così configurati:
    - utente: aliceadsl
    - password: aliceadsl
    - VPI: 8
    - VCI: 35
    - Connection type PPPoE LLC
    - MTU 1400
    - MRU 1492
    - Modulation type ADSL (Multi-Mode)
    - Il log del modem da questo messaggio "DSL Carrier is down"

Nessun allarme o altre diavolerie... solo una presa principale e una derivata. Il filtro l'ho solo sulla derivata su cui è attaccato il modem. Però spostandolo sulla principale e attaccando lì il modem non cambia niente!

Ma comunque indipendentemente dalla configurazione non dovrebbero sentire lo stesso che è presente una linea ADSL e accendere la lucetta???

Spero in qualche buon samaritano...
    Prova a collegare il telefono nella spina del modem a sentire se fa il tono del telefono potrebbe essere il fatto che hai la spina del modem cablata male !! certo che se hai provato il modem a casa del vicino e non ti rileva la portante presumo che sia il modem che non vada bene !!!

padella22 non ce bisogno che ogni 3d dici che lavori per la telecom lo abbiamo capito !!

Cmq se vuoi rispondimi ad xxxxxxxxx
    Ciao, scusa ma non ho capito dove dovrei risponderti... se ti va scrivimi tu a goldberg1 chiocciola virgilio punto it. Grazie

P.S. Cmq al 187 mi hanno detto (finalmente) che c'è un problema sulla linea in centrale... vediamo se così lo risolvono... sto aspettando da venerdì...

risposta

si sarebbe adslsicura chiocciola yahoo.it . pero' io posso controllare la tua situazione o fare si ke la tua richiesta venga rifatta correttamente o corretta.
    ciao se vuoi ci sentiamo

Permessi di invio