PDA

Visualizza la versione completa : Leggere pdf da console si puo'?

vampirodolce
12-01-2007, 09:40
Buongiorno, uso spesso la linea di comando e non entro tutti i giorni in modalita' grafica... mi farebbe comodo leggere i documenti in formato pdf direttamente da console (modalita' testuale) e non con programmi come kpdf, esiste qualcosa che fa al caso mio? Grazie.

GunMan
12-01-2007, 13:36
ciao, l'unica soluzione che mi viene in mente senza avviare X Ŕ usare pdftotext per convertire il file in un txt, non Ŕ una soluzione vera e propria, direi pi¨ un escamotage.

se il documento pdf non Ŕ particolarmente complesso Ŕ una soluzione attuabile :)

:ciauz:

GunMan
13-01-2007, 06:05
a pensarci bene anche midnight commander potrebbe andare.

:ciauz:

vampirodolce
15-01-2007, 08:31
Grazie.

scinti
15-01-2007, 10:07
Originariamente inviato da vampirodolce
Buongiorno, uso spesso la linea di comando e non entro tutti i giorni in modalita' grafica... mi farebbe comodo leggere i documenti in formato pdf direttamente da console (modalita' testuale) e non con programmi come kpdf, esiste qualcosa che fa al caso mio? Grazie.

Premesso che quanto detto da GunMan Ŕ la prima cosa che mi era venuta in mente anche a me, devo dire che con una googlata ho trovato
fbida (http://linux.bytesex.org/fbida/)
che permette di vedere immagini, pdf, ps e altre cosine in modalitÓ console framebuffer.
Non so se possa esserti d'aiuto, anche perchŔ non l'ho mai provato.

Ciauz :ciauz:

Loading