Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di zanfe

Creare dinamicamente file.SWF

Ciao,
    mi spiego meglio:
    È possibile, se sì come, creare dinamicamente dei nuovi file .SWF.
    Per esempio io avvio un file .SWF, che contiene un certo codice actionscript, che crea ad esempio 10 file .SWF (01.swf, 02.swf, 03.swf, ....) in una determinata cartella.
    È possibile?

Attendo con urgenza un vostro aiuto.
    Grazie infinite.
    Ciao
    Z

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mmh direi di no... non certo da un .swf
    ci sono dei compilatori che da un file .as realizzato a mò di classe, creano l'swf corrispondente, ma l'applicazione viene sviluppata completamente con actionscript, quindi non si può usufruire di libreria, di font particolari ecc... buono è il fatto che sono programmi gratuiti e che quindi non c'è bisogno di spendere 800€ per Flash, d'altro canto bisogna conoscere piuttosto bene actionscript per ricavare qualcosa di decente da questa procedura di lavoro

mi pare comunque di ricordare che andr3a, utente di questo forum, abbia creato un sistema di compilazione con Python, ma non ricordo se era una compilazione swf->exe o, come sopra, una compilazione as->swf

Grazie mille and80,
    sai darmi qualche altro dettaglio su questi compilatori? Magari qualche url dove documentarmi.

P.S.: Facciamo finta che non debba essere per forza un .swf o un .as a creare i miei 10 file .swf, ma una qualunque altra applicazione (PHP, ASP, ....), ne conosci qualcuna che potrebbe fare al caso mio?

Ciao
    Z

allora, per la prima indicazione dovresti cercare qui nel blog di html.it nella parte di competenza "Macromedia/Adobe World"... mentre per il "pacchetto" di andr3a dovresti proprio cercare il profilo dell'utente e trovi i link in firma (almeno fino a un po' di tempo fa), se non sbaglio, e potrei, l'applicazione si chiama "PAMPA"

rispondendo al "P.S." : sinceramente apparte flash e altri programmi che producono direttamente in output file di tipo swf, non te ne saprei indicare altri... mi ha comunque incuriosito questa tua richiesta... cioè cosa te ne fai di un swf creato al volo? cosa avrebbe al suo interno questo file e come faresti a programmarlo o crearne gli elementi grafici? insomma, senza gli strumenti tipici di flash, come agiresti su questi nuovi swf creati in runtime?

Grazie, adesso mi rimetto alla ricerca.

Praticamente, in breve, quello che dobbiamo riuscire a realizzare è un programmino (ad esempio .as come mi suggerivi) che avviandolo vada a pescare determinate informazioni in un DB e crei determinati n file .SWF in base a quelle informazioni.
    Per fartela più chiara questi .SWF sono delle mappe di nazioni (per capirci vedi www.mappy.it); noi dobbiamo creare dinamicamente tutte le aree delle varie nazioni dinamicamente, capisci che disegnarle a mano è una pazzia.

Con questa spiegazione in più hai qualche altro consiglio?

Grazie

Ciao
    Z

beh, anche disegnarle via AS non è semplice... considera che dovresti avere per lo meno tutte le coordinate dei punti che compongono il tracciato/confine della tua nazione, e non credo che siano pochi... guarda l'italia.. senza andare tanto lontano, ha due isole... come fai a dire al programma che ad un certo punto deve staccare il tratto e mandarlo ad altre coordinate? questo è solo un esempio dei mille intoppi che potrebbero esserci in un discorso simile... poi non so, magari avete già a disposizione un set di coordinate nel DB che dicevi prima e la cosa è più facile
    ma a quel punto ti basta anche dare delle direttive all'swf utilizzando le flashvars, o un file php/txt di configurazione che dica ad esempio che l'swf "pinco.swf" deve tracciare il contorno del Cile. Compili il file swf una sola volta, con il codice che faccia il lavoro di "tracing" e poi lo copi e rinomini in maniera dinamica, ad esempio sempre con PHP

Per le coordinate non è un problema, le abbiamo, il mio problema è capire come fare il resto.

Approffitto della tua competenza e gentilezza per spiegarmi meglio e magari riuscire a risolvere il problema.
    Io ho le coordinate e devo fare un "qualcosa" che avviandolo mi crea un SWF per ogni nazione, cioè deve creare un swf che se aperto visualizza il disegno, ad esempio, dell'Italia. Il tutto avviene OFFLINE, in pratica io devo creare le nazioni in SWF nel mio computer e poi i vari file, già disegnati e quindi statici, verranno riutilizzati in altre applicazioni, senza richiamare in alcun modo il database.
    Ti allego un'immagine dello schema di tutto il giro.

Grazie infinite

Ciao
    Z
    Immagini allegate Immagini allegate

il discorso non è semplicissimo, è abbastanza articolato e il massimo che potrei fare è farti un esempio sul tracciato preso da una coppia di coordinate conservate in un array
    comunque considera che non puoi creare un swf statico che abbia all'interno solo la mappa disegnata in vettoriale... al massimo è un discorso che puoi fare con le immagini, ma non con gli swf... almeno per il momento

L'esempio sarebbe utilissimo! Grazie infinite.

Cosa intendi esattamente con:
    "... al massimo è un discorso che puoi fare con le immagini, ma non con gli swf ..."

Cosa posso fare con le immagini?

Originariamente inviato da zanfe
    L'esempio sarebbe utilissimo! Grazie infinite.

Cosa intendi esattamente con:
    "... al massimo è un discorso che puoi fare con le immagini, ma non con gli swf ..."

Cosa posso fare con le immagini?
    quello che dicevi... disegnare una mappa in runtime e poi salvarla come swf "statico" in locale, offline... PHP con le librerie grafiche GD2 ti permette di disegnare proprio come faresti con flash e poi di salvare l'immagine risultante in un file da poter scaricare in locale

Permessi di invio