Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

:dhò: Connessione Wi-fi Alice tutto incluso 30

Salve a tutti ,ho fatto il contratto con Alice tutto incluso 30, ho ricevuto il router Alice Gate W2+ col voip.
    Il problema è il seguente: quando voglio collegarmi in wi-fi col portatile HP Compaq nx6110 quest'ultimo mi vede il router ma non si collega ha internet.
    Come posso fare?
    L'assistenza Alice ha detto che non è compito loro aiutarmi in questo.
    Ho configurato il collegamento Connessione senza fili con i seguenti parametri: IP 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 oppure tutto in automatico, ma alla fine mi risulta sempre dopo l'opzione Ripristino il messaggio che è impossibile completare la connessione.
    Premetto che col wireless accesso il segnale Alice ricevuto è ottimo :quote:

ciao,
    scusa ma il router com'è configurato?...hai impostato dhcp automatico?..hai messo una connessione libera senza alcuna passw???....controlla meglio

DCHP ?

Dove trovo il DCHP per regolarlo, grazie

DHCP?

Dove trovo il DHCP per regolarlo? Grazie

ciao
    non conosco il router in questione, ma sicuramente come tutti i router del mondo, anche se già preconfigurato da alice per la connessione, cioè chiavi in mano o "attacca al telefono e naviga" se preferisci, avrà spero la possibilità di accedervi da browser o da telnet per poterlo configurare. Un libretto d'istruzioni spero l'abbiano previsto, anche perchè ti sconsiglio di lasciare una qualsiasi pass di rete wireless di default piuttosto o peggio ancora la pass di accesso da rete di default. Premesso questo (premesso anche che non sò che razza di router adesso alice metta in circolazione) una volta che hai l'accesso all'hardware tra le varie configurazioni, modifica pass, apri porte per emule se lo usi, dovrebbe starci anche la possibilità o meno di assegnare gli indirizzi ip in automatico o manualmente.
    Non biasimo te, ma biasimo il servizio, queste cose le devono dire e spiegare bene all'utente.

Problema generale

Il router se attaccato al fisso o al portatile via usb funziona in tutti i suoi compiti ma il problema subentra nell'uso del wi-fi e vedendo su altri forum non sono l'unico ad averlo.

Utente di HTML.it
    ciao spisco, volevo dirti che il modem alice gate in default e sempre connesso.
    con windows xp accendendo l'antenna wi fi automaticamente vede una ret senza fili
    cliccandogli sopra ti chiede di connetterti, lanciando la connessione ti chiede la wap
    tu digiti quella che hai nella lettera telecom e la connessione wi fi dovrebbe avvenire.
    la configurazione ip/dns della rete va lasciata tutta in automatico.
    a questo punto devi andare in dos (esegui/cmd) e digitare il comando :ipconfig
    dovresti vedere l'indirizzo ip che il router in automatico assegna.
    se vedi l'indirizzo ip hai due strade: ho setti in explorer (strumenti/opzioni internet/connessioni)"non utilizzare mai connessioni remote"
    oppure fai un accesso remoto a larga banda con nome utente :aliceadsl ,password:aliceadsl
    se usi la prima opzione lanciando explorer devi navigare
    se usi la seconda devi prima lanciare la connessione remota
    insomma se con ipconfig vedi l'indirizzo ip devi navigare.

Permessi di invio