Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto una cosa, secondo voi su un notebook MAC è possibile gar "girare" tutti i programmi Windows?? E' necessario seguire una particolare procedura di configurazione/installazione oppure è sempre possibile?
Grazie
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto una cosa, secondo voi su un notebook MAC è possibile gar "girare" tutti i programmi Windows?? E' necessario seguire una particolare procedura di configurazione/installazione oppure è sempre possibile?
Grazie
fino a un'anno fà erano due mondi completamente diversi, e per usare Win occoreva installare un emulatore
da quando la Apple è passata ad Intel le cose sono cambiate,
puoi fareil dual boot, cioè all'avvio scegliere con quale sistema partire, win o mac
puoi usarli contemporaneamente con Parallels
potresti usare igli applicatvi senza installare Win con CrossOver (ancora molto in fase di sperimentazione)
nelle ultime tre ipotesi usaresti win nativamente, senza emularlo
![]()
Grazie per la siegazione dettagliatissima!
Quindi, usando come riferimento i notebook presenti sul sito apple.com, acquistabili on line, che tipo di sistema operativo è installato??? Windows + MAC ... oppure Windows dovrei installarlo io (se lo sai ovviamente... in caso contrario mi hai già fornito tantissime informazioni)
Grazie
ma, può mai la Apple fornire il sistema Win?
certo che no, te lo devi installare tu, trovi installato OS X
![]()