Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Tag]input....

[Tag]input....

Come mai su IE 6 e IE 7 di default il background del tag input è il seguente:

...mentre in Firefox 2.0 non vi è nessun background(predefinito) e viene visualizzata in modo corretto l'immagine di background che ho dichiarato??:

Esiste un modo per risolvere cio utilizzando solamente i css??

up

up

Qualcuno mi risponde perfavore.....

Metti del codice....

Comunque hai mica per caso messo gli script per mostrare la trasparenza delle PNG?
    Se sì potrebbe essere quello.

Il sito è AnimeVision sezione contact-me^^

Apparte che con internet explorer non me lo vede.... invece di caricare la pagina mi mostra una stringona di caratteri astrusi...

Comunque visto con Opera..... per ottenere quella grafica devi aver messo per forza lo script (o qualche altro workaround) per visualizzare la trasparenza delle immagini PNG.

Il problema è che non viene trovata l'immagine che, solo su IE, viene utilizzata per creare l'effetto di trasparenza.

Ricontrolla il codice e guarda che l'indirizzo dell'immagine bianca (di solito si chiama blank.gif) sia messa nel posto giusto.

Con IE non te lo vede??
    oO

Scusa puoi farmi uno screenshot?...Io lo visualizzo correttamente con IE 6 e 7,Firefox,Opera e Netscape.

Immagine Png?...ho creato semplicemente un immagine con estensione *.gif e non ho utilizzato nessuno script se vedi il codice della pagina^^.

Mmmmm strano.... ieri si vedeva una pagina con tatti caratteri strani (un pò come quando si cerca di visualizzare un file binario su IE).

Oggi invece ci accedo ma il risultato è questo

Ci sta che sia io che ho dei problemi.... ma se succede a me succederà sicuramente anche a qualcun'altro.

Per le immagini invece..... boh.... come grafica è molto 'vettoriale' come stile.
    Di solito dei bordi o dei contorni arrotondati così definiti si ottengono solo con le immagini png (le gif sono un pò scalettate) ... oppure avendo direttamente delle immagini con lo sfondo uguale a quello della pagina.

Ad ogni modo.... pensavo che fosse colpa di uno script che permette appunto questo tipo di grafica e definizione che va a sostituire un'immagine trasparente a tutte le immagini presenti.
    Di solito può creare problemi come il tuo.

Se non è quello non saprei...
    Prova a togliere gli stili al bottone e guardare se si presenta il problema.

E' strano perchè sembra che visualizzi l'immagine ma non un'altra immagine che pare vi sia sovrapposta....

Prova intanto a vedere se è un problema di CSS o di markup (html).

K ho risolto....ho notato che in questo modo:

<input type="image"........>

IE 6 e 7 presentano un background di default per quanto riguarda il tag <input>:

Mentre se dichiaro:

<input type="button"........>

IE 6 e 7 non presentano nessun background di default e si comportano come Firefox Opera e Netscape.

Posso sapere quale dei due comportamenti e corretto e quale è sbagliato?Grazie mille^^

Permessi di invio