Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto nella realizzazione di un portfolio per un mio amico grafico.
La sezione gallery consiste in una barra a destra che contiene delle thumbnail 60*60 aggiornabili dall'esterno (in quanto importate e non incorporate nel filmato) e in un mc centrale che visualizza le immagini a grandezza ridotta, che una volta cliccato da accesso all'immagine fullsize(nn so ancora come fare, ma spero di arrivarci... almeno al momento non è il mio problema maggiore...).
Posto il codice per una maggiore comprensione:
--- --- --- --- ---codice://Settaggio Variabili var n:Number = 0; var i:Number = n+1; var k:Number = n+2; var j:Number = n+3; var q:Number = n+4; var w:Number = n+5; var e:Number = n+6; var r:Number = n+7; //Loading Thumbs comp1_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+i+".jpg"; comp2_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+j+".jpg"; comp3_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+k+".jpg"; comp4_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+q+".jpg"; comp5_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+w+".jpg"; comp6_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+e+".jpg"; comp0_btn.contentPath = "_gallery/_thumbs/image"+r+".jpg"; //Funzioni function Preview(preview, full) { main_mc.contentPath = preview; } //Loading Preview comp1_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+i+".jpg","_gallery/_def/image"+i+".jpg"); }; comp2_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+j+".jpg","_gallery/_def/image"+j+".jpg"); }; comp3_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+k+".jpg", "_gallery/_def/image"+k+".jpg"); }; comp4_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+q+".jpg", "_gallery/_def/image"+q+".jpg"); }; comp5_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+w+".jpg", "_gallery/_def/image"+w+".jpg"); }; comp6_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+e+".jpg", "_gallery/_def/image"+e+".jpg"); }; comp0_btn.onPress = function() { Preview("_gallery/_preview/image"+r+".jpg", "_gallery/_def/image"+r+".jpg"); };
Ora, io speravo che una volta dato a un pulsante un comando del genere:
il filmato avrebbe cambiato le variabili presenti sopra e avrebbe aggiornato i percorsi delle immagini, ma mi sbagliavo.... non fa un tubo!codice://Change VARs onPress { set(n, n+7); comp0_btn.redraw(); comp1_btn.redraw(); comp2_btn.redraw(); comp3_btn.redraw(); comp4_btn.redraw(); comp5_btn.redraw(); comp6_btn.redraw(); }
Così ora, dopo ore di tentativi, non ho la più pallida idea di come far cambiare pagina alla mia gallery.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.... e aspetto fiducioso risposte.

Rispondi quotando