PDA

Visualizza la versione completa : Pirelli Alice Business Gate

ffilogamo
12-01-2007, 17:14
Salve,

ho qs router dato da telecom business per la mia linea a 2 mega.
il disco volante con la ghiera blu.

con la smart card.

ha come ip

192.168.1.1

funziona sia con ethernet che usb.

per..io lo vorrei eliminare...ho un bel netgear dg834 e vorrei utilizzare qs come router e mettere il disco volante di alice business nel cassetto.

Come posso fare???

Ho provato a collegare il router..viene visto dal pc, viene vista la linea adsl..ma nn ne vuole sapere di navigare...

Giuldi
12-01-2007, 23:17
Originariamente inviato da ffilogamo
Salve,

..ho un bel netgear dg834 e vorrei utilizzare qs come router e mettere il disco volante di alice business nel cassetto.

Come posso fare???

Ho provato a collegare il router..viene visto dal pc, viene vista la linea adsl..ma nn ne vuole sapere di navigare...

Probabilmente solo una questione di configurazione....
Prova con caricamento IP dinamico e DHCP e NAT attivati

arrows
13-01-2007, 12:33
Da quello che so, con alice business possibile navigare solo con il loro Router.

Giuldi
13-01-2007, 13:03
Originariamente inviato da arrows
Da quello che so, con alice business possibile navigare solo con il loro Router.

Solo se vuoi un IP fisso...

morpheus106
13-01-2007, 19:49
Io non ho un alice business ma una semplice alice (domestica non per aziende) e ho sostituito il router di telecom con un netgear dg834 e funziona tutto perfettamente. Non so se ti posso essere utile ma io ho queste configurazioni:

incapsulamento: pppoe
vci 35
vpi 8
metodo di multiplazione: LLC
nat attivo

Eric Mix
14-01-2007, 18:13
Salve,

la cosa pi semplice da quello che pensate, essendo il contratto Alice Business stipulato con modem Telecom e smart card, non possibile navigare con altro modem in quanto l'autenticazione avviene da smart card.

Soluzioni:
A) ti tieni il tuo bel disco :D
B) chiami il 191 e cambi contratto, ovvero chiedi di avere un Alice business senza smart card :)

Loading