Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Zoom con più risoluzioni, credo

http://shop.swarovski.com/is-bin/INT...&ProductPage=0

Come si ottinie quest'effetto secondo voi?
    E poi come mai si vede la passata del rengering come fosse un browser che carica una jpg?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non so se è questione di velocità della linea ma io non vedo lo stacco di ridisegno che dici, apparte un lievissimo blur subito "nitidizzato",
    credo che l'immagine sia la stessa e venga solo ingrandita/rimpicciolita in scala

parlavi di qualche altro effetto o era solo questo il dubbio?

Se l'immagine fosse la stessa non dovrebbe sgranellare? A me pare perfetta ad ogni livello di zoom.

http://www.zoomify.com/default.htm

guarda qua, si vede proprio che l'immagine viene o ricalcolata o cambiata...boh...

Mi sa che è un immagine grande che viene riadattata lato server e caricata da flash...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    beh, in questo secondo caso che hai esposto credo anch'io, comunque l'immagine non cambia a tutti i livelli di zoom, quindi è probabile che a livello gestionale, nel momento in cui tu metti l'immagine (grande), questa venga rielaborata in altre (sparo a caso) 10 immagini che corrispondono ad altrettanti livelli di zoom, non è difficile se ci si sa destreggiare ad esempio con PHP e le sue librerie grafiche (GD2)

comunque, sempre a proposito del secondo link, sono anche più tessere della stessa immagine, altrimenti l'immagine grande risultante sarebbe veramente troppo pesante per essere caricata in una volta sola

Originariamente inviato da and80
    beh, in questo secondo caso che hai esposto credo anch'io, comunque l'immagine non cambia a tutti i livelli di zoom, quindi è probabile che a livello gestionale, nel momento in cui tu metti l'immagine (grande), questa venga rielaborata in altre (sparo a caso) 10 immagini che corrispondono ad altrettanti livelli di zoom, non è difficile se ci si sa destreggiare ad esempio con PHP e le sue librerie grafiche (GD2)
    Esatto, è all'incirica il sistema utilizzato dallo Zommyfier; anche Sephiroth in un suo esempio ( http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=131# ) ha utilizzato questo concetto, sfruttando proprio le librerie GD per "ritagliare" la porzione di immagine desiderata (in base al quadrato di selezione "impostato" nell'swf dall'utente), mentre l'originale è piuttosto "largo" per consentire un buon livello di dettaglio anche sulle porzioni più piccole.

Chiaramente più è ampia e di qualità l'immagine originale, più si potrà andare nel dettaglio con lo zomm.

Bellissimo, complimenti e grazie a Sephiroth

Permessi di invio