Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: alice adsl e ip

Utente di HTML.it

alice adsl e ip

Non so fino a che punto sia nella sezione giusta, mi scuso con i moderatori e gli admin in anticipo se sbaglio!
    espongo il problema:
    in attesa di un router, sto sdoppiando tra due pc una connessione adsl alice tramite un cavo di rete. in pratica un pc è connesso tramite il modem, l'altro passa per connettersi attraverso il principale. vorrei sapere se i due pc hanno lo stesso ip (come sospetto) e come posso fare perchè il pc "secondario" abbia un ip diverso dall'altro. semplicemente perchè i pc appartengono a persone diverse che vorrebbero potersi connettere a siti di giochi online senza dover fare i turni e senza rischiare il ban. inutile dire che abbiamo contattato gli amministratori dei siti che ci hanno semplicemente risposto di giocare 24 ore con un account e 24 con un altro... cosa che vorrei proprio evitare
    grazie!
    irene

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Alice residenziale o business? se è business puoi cheidere ip aggiuntivi! oppure credo esistano dei trucchi per aggirare il problema

CIAO

Utente di HTML.it
    residenziale... cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: alice adsl e ip

Originariamente inviato da Finda
    Non so fino a che punto sia nella sezione giusta, mi scuso con i moderatori e gli admin in anticipo se sbaglio!
    espongo il problema:
    in attesa di un router, sto sdoppiando tra due pc una connessione adsl alice tramite un cavo di rete. in pratica un pc è connesso tramite il modem, l'altro passa per connettersi attraverso il principale. vorrei sapere se i due pc hanno lo stesso ip (come sospetto) e come posso fare perchè il pc "secondario" abbia un ip diverso dall'altro. semplicemente perchè i pc appartengono a persone diverse che vorrebbero potersi connettere a siti di giochi online senza dover fare i turni e senza rischiare il ban. inutile dire che abbiamo contattato gli amministratori dei siti che ci hanno semplicemente risposto di giocare 24 ore con un account e 24 con un altro... cosa che vorrei proprio evitare
    grazie!
    irene
    Non ci vuole molto a verificare se i due PC hanno IP diverso... ma comunque sicuramente sono diversi altrimenti non scambieresti dati.
    Se hai un modem usb collegato al PC 1 e colleghi il PC 2 al primo con collegamento ethernet c'è una funzione in win XP che permette la condivisione della connessione adsl e ti configura tutto da solo

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    vorrei sapere se i due pc hanno lo stesso ip (come sospetto)
    hanno lo stesso IP pubblico

residenziale... cosa mi consigliate?
    legalmente : cambiare abbonamento e prendersi un abbonamento di tipo business con IP aggiuntivi.

Utente di HTML.it
    Si ma anche con l'arrivo del router non risolvi nulla... perchè a livello locale avrà indirizzi diversi tramite il NAT ma a livello pubblico, che alla fine è quello che conta, avrà un solo indirizzo IP...
    Il fatto che lui possa trasmettere file è perchè colelgando il cavo cross viene assegnata una rete locale interna che non ha nulla a che fare con l'indirizzo pubblico...
    Se gioca on line non so quale opzione di win xp gli possa far avere due indirizzi ip pubblici diversi....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Indubbiamente col router non risolverai assolutamente nulla a meno di comprare ip aggiuntivi.

Se hai un modem ethernet prova a leggere questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1073027
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Habanero
    Indubbiamente col router non risolverai assolutamente nulla a meno di comprare ip aggiuntivi.

Se hai un modem ethernet prova a leggere questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1073027
    si ma non funziona sempre....
    va a zone, anche perchè so che telecom se ne è accorta e in alcune zone ha provveduto a sistemare la cosa...
    so che si poteva fare anche con tele2...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio