Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: adsl 1.5

adsl 1.5

ciao a tutti e chissà che qualcuno di voi nn mi possa aiutare. abito in canada e ho intenzione di fare un nuovo contratto con un gestore telefonico che mi propone una adsl a 1,5mb siccome nn sono proprio ferrato in materia, qualcuno mi sa dire cosa supporta questa velocità?
    posso usare skype? posso guardare programmi tv da siti come rai click?
    oppure devo passare a una adsl + potente?

grazie
    gianluca

Utente di HTML.it
    E' una buona velocità puoi guardare raiclik e usare skype senza problemi. Comunque in Italia tutti i gestori sono poco seri in quanto in realtà offrono una velocità molto minore di quella pubblicizzata e inoltre il mercato è monopolizzato da telecom. In canada non so come funziona, per avere una maggiore certezza ti conviene chiedere a qualcuno che abita nelle vicinanze.

Utente di HTML.it

Re: adsl 1.5

Originariamente inviato da gianluca71
    ciao a tutti e chissà che qualcuno di voi nn mi possa aiutare. abito in canada e ho intenzione di fare un nuovo contratto con un gestore telefonico che mi propone una adsl a 1,5mb siccome nn sono proprio ferrato in materia, qualcuno mi sa dire cosa supporta questa velocità?
    posso usare skype? posso guardare programmi tv da siti come rai click?
    oppure devo passare a una adsl + potente?

grazie
    gianluca
    Per la stragrande maggioranza delle applicazioni è più che sufficiente
    Qual'è il provider da te scelto, se si può sapere
    Ciao

è videotron. adesso sono con bell canada ma è troppo cara.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da uforte
    E' una buona velocità puoi guardare raiclik e usare skype senza problemi. Comunque in Italia tutti i gestori sono poco seri in quanto in realtà offrono una velocità molto minore di quella pubblicizzata e inoltre il mercato è monopolizzato da telecom. In canada non so come funziona, per avere una maggiore certezza ti conviene chiedere a qualcuno che abita nelle vicinanze.
    Bhe non sono propriamente concorde su quanto dici sulla serieta' dei gestori italiani.

Comunque per il voip anche utilizzando il codec piu' esigente sul fronte della banda necessiti di 80kbit simmetrici euna buona latenza.
    Gia' una 640/128 andrebbe piu' ce bene.

Per lo streaming mi sembra che raiclick in versione free e quindi non la versione a pagamento offra streaming attorno ai 300kbit... ma e'un po' che non vado su quei siti. Meglio controllare direttamente sul loro portale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si è vero viaggia trai i 291 e i 311.

quindi secondo voi va bene?

Originariamente inviato da fivendra
    Bhe non sono propriamente concorde su quanto dici sulla serieta' dei gestori italiani.

Comunque per il voip anche utilizzando il codec piu' esigente sul fronte della banda necessiti di 80kbit simmetrici euna buona latenza.
    Gia' una 640/128 andrebbe piu' ce bene.

Per lo streaming mi sembra che raiclick in versione free e quindi non la versione a pagamento offra streaming attorno ai 300kbit... ma e'un po' che non vado su quei siti. Meglio controllare direttamente sul loro portale

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianluca71
    è videotron. adesso sono con bell canada ma è troppo cara.
    Avevo frainteso, pensavo volessi attivare un'adsl qui in Italia.
    Scusa la domanda, ma se vivi in Canada e stai per farti l'adsl con un provider canadese, non sarebbe meglio per te informarti in qualche forum locale? Perchè la scelta dell'isp è una scelta delicata e non va fatta esclusivamente sui prezzi o sulla presunta banda che offrono, ma anche e, soprattutto, sull'affidabilità del provider. Sotto quest'ottica ritengo sia meglio se ti informi in loco
    Ciao

purtroppo dove abito io o prendi bell o videotron, nn ci sono altre scelte e fino a un mese fa bell era in regime di monopolio... mi sa che rischio anche perchè la differenza è notevole. + di 600$cad se rimango con bell

Originariamente inviato da runner67
    Avevo frainteso, pensavo volessi attivare un'adsl qui in Italia.
    Scusa la domanda, ma se vivi in Canada e stai per farti l'adsl con un provider canadese, non sarebbe meglio per te informarti in qualche forum locale? Perchè la scelta dell'isp è una scelta delicata e non va fatta esclusivamente sui prezzi o sulla presunta banda che offrono, ma anche e, soprattutto, sull'affidabilità del provider. Sotto quest'ottica ritengo sia meglio se ti informi in loco
    Ciao

Permessi di invio