Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Schede video e 3d

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Schede video e 3d

    Attualmente ho una Ati 9200 SE con 128 MB di ram, di cui l'ATI ha smesso di produrre i driver proprietari ad Agosto, e i driver proprietari non si installano causa errore ignoto (segmentation fault che è tutto e niente).
    Ora, in negozio ho in vetrina una NVidia GeFORCE MX 4000 con 128MB di ram, AGP 8x, che dovrebbe usare i driver proprietari.

    Tra le due schede qual è quella migliore per le prestazioni 3d/2d?
    A me sinceramente la ATI mi ha stufato, e nel weekend vorrei provare la migrazione all'altra scheda video. Ne vale la pena o perdo del tempo?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    l'ho avuta mi pare quella scheda, o forse era la serie precedente, è sempre andata molto bene, ci ho fatto anche giochi 3d con winex, mai un problema

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Cambiata la scheda, installazione durata 20 minuti tra hardware (prendi il cacciavite, apri il case, togli la scheda, metti l'altra, chiudi il case, ricollega i cavi vari esterni) e software (apt-get install module-assistant ; apt-get nvidia-kernel-common ; m-a prepare ; m-a auto-install nvidia ; edit di xorg.conf ; startx).
    Provo epsxe con un paio di titoli, gioco sui 10 minuti e crasha X, completamente bloccato, anche con ALT+CTRL+DEL
    Ho riavviato, riprovato ed ora sembra stabile. Non è che ha il risparmio energetico se non si usa il mouse o la tastiera e si mette in standby? No perché molte volte lo standby è mortale
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.