Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di snik

Preload!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti,
    stò impazzendonel realizzare un preload per un sito flash, e non stò riuscendo, a me servirebbe un semplice preload con la scritta caricamento che lampeggia o la percentuale di avanzamento, ma non riesco mi sapreste spiegare come farlo passo passo, io uso flash 8 pro.
    Snik

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

per farlo funzionare basta che inserisco una scena prima della scena del filmato e incollo nella prima scena i fotogrammi e tutto il preload che mi hai dato nella prima scena e funziona?
    Snik

é facile nn copiare o incollare.....nel tuo fla crea una scena....poi vai nel menu del flash dove sta scritto "Finestra" scendi col mouse fino a trovare "altri pannelli" ti uscira un menu a tendina e lì clicca su "scena"

ti uscirà il pannello scena dove potrai inserire eliminare le scene rinominare le scene spostarle in ordine cm vuoi tu....

nn so se mi spiego....ti crei la scena preload la metti prima del tuo filmato e incolli i fotogrammi che ti ha dato nilio.....

e ti funziona....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da snik
    per farlo funzionare basta che inserisco una scena prima della scena del filmato e incollo nella prima scena i fotogrammi e tutto il preload che mi hai dato nella prima scena e funziona?
    Sostituisci ai fiori il tuo movie.

Oppure fai copia fotogrammi/incolla fotogrammi in una scena davanti alle altre del tuo.

Puoi fare senza una scena diversa, io te lo ho messo in una scena separate per comodità.

L'unica cosa alla quale devi stare attento è l'etichetta che ha il primo frame del movie (siano i fiorni o il tuo): al caricamento completato ha ordine di andare al frame con quell'etichetta.
    Il re è nudo (cit).

Grazie sono riuscito, mi funziona perfettamente.
    Snik

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, e scusate se ripesco un 3d vecchio, ma è lo stesso identico problema che mi si presenta.
    Nillio il link purtroppo porta al nulla.. non è che potresti riattivarlo?
    spiego in breve.
    sito in php dove una parte è in codice php appunto e una parte tutta in flash.
    la parte in flash ha un filmato principale movie che richiama altri file swf a seconda della sezione dove ci si sposta.

Ora: devo inserire un preload all'apertura del file index.php dove contiene il mio movie principale, in modo che, prima ancora che parta l'animazione del file movie.swf (principale) abbia caricato anche tutti gli altri file .swf che andrò ad aprire successivamente, senza che si rallenti al momento della richiesta.

Tutti i file in totale saranno meno di 1 mb.
    Consiglio? meglio una scena che precede la scena del movie.swf oppure un fileapparte che viene caricato nell'index.php e successivmente richiama il movie.swf?

Grazie per l'attenzione, e la disponibilità.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    Clicca.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto grazie mille per la tempestiva risposta e per il link!!!
    ho un paio di domande:
    questo file dovra essere caricato nello stesso stage dove carico il file principale del sito (index) spostando l'inizio nel 5° frame
    Codice PHP:
    if (percentuale=="100%") {

//inizio dovra essere sostituito con 5 per puntare al 5° frame o fare un load movie al file principale??

gotoAndPlay("inizio");
    }else{

gotoAndPlay (4);

oppure posso utilizzarlo come file di apertura, e quindi una volta completato il caricamento posso fare il loadmovie del file movie.swf?
    (perchè praticamento ho 7 file es: dovesiamo.swf, chisiamo.swf, ecc... che vengono richiamati tramite dei bottoni dal file principale movie.swf)
    Quindi il mio scopo sarà quello di far caricare tutti i file .swf prima di far apparire anche il movie.swf .

Grazie mille.

Utente di HTML.it
    ok...risolto...però il problema rimane sempre...
    il caricamento dei kb totali è di 59, mentre il totale di tutti i file, compresi anche i file esterni che vengono richiamati dovrebbe essere di circa 600 kb
    questo significa che quando cerca i file trova solo il file principale... quindi sono punto accapo mhhh...soluzioni??

Spiego in breve...
    il file principale movie.swf contiene dei bottoni.Al click su ogni bottone su una porzione dello stage tramite una specie di scorrimento fluido, si apre il file esterno.
    Questo file esterno dovrei caricarlo appunto durante il preload.
    Non posso mettere un preload su ogni file esterno che richiamo, perchè andrebbe ad impedire il corretto svolgimento dell'animazione.

Permessi di invio