PDA

Visualizza la versione completa : microonde

kiva_f
12-01-2007, 21:59
Sono cresciuta con la convinzione che i cibi cotti con il microonde fossero nocivi, per questo sono ancora titubante ad utilizzarlo.
Che voi sappiate si pu essere davvero sicuri ad utilizzarlo giornalmente?

miki.
12-01-2007, 22:04
Hai paura di cosa? Cosa farebbe il microonde al cibo?

valuzza
12-01-2007, 22:09
basta che nn ci cucini i sofficini al cioccolato... :stordita: quelli s... diventano tossici... :mame:

chemako
12-01-2007, 22:21
non ne ho idea, ti volevo solo salutare :stordita: :D

kiva_f
12-01-2007, 22:22
Originariamente inviato da miki.
Hai paura di cosa? Cosa farebbe il microonde al cibo?

B non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo. Ricercando su internet poi si trovano dei siti abbastanza allarmanti, comunque non lo compro :stordita:

kiva_f
12-01-2007, 22:23
Originariamente inviato da chemako
non ne ho idea, ti volevo solo salutare :stordita: :D

:D
buon 2007 :ciauz:

carnauser
12-01-2007, 22:27
Originariamente inviato da kiva_f
B non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo.

Radiazioni de che ? perch quando stai al solo te non ti scaldi ?

E' la stessa cosa...non sono radiazioni gamma :D...trasferiscono solo energia alle molecole d'acqua del cibo, pi precisamente all'idrogeno. Queste a loro volta scaldano le altre molecole intorno. Il calore l'agitazione molecolare in pratica...quindi fa un po' te...

Finita la cottura aspetta un secondo e l'unica radiazione che riceverai quella di fondo dell'universo....che cazzo di pregiudizi vh.

Il solo sentir parlare di radiazioni la gente entra in crisi mistica.

carlo2002
12-01-2007, 22:27
Sono cresciuta con la convinzione che i cibi cotti con il microonde fossero nocivi, per questo sono ancora titubante ad utilizzarlo.
Che voi sappiate si pu essere davvero sicuri ad utilizzarlo giornalmente?

Anche a me sempre venuto il dubbio, ma in fondo in qualsiasi modo si cucina un cibo sempre un trasferimento di calore, le microonde lo fanno semplicemente in modo pi ordinato ed efficace.

Basta avere l'accortezza di aspettare un p affinch si fermi la cottura interna altrimenti si rischia di cuocere lo stomaco.

Non trovo altre controindicazioni :master:

miki.
12-01-2007, 22:29
B non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo. Ricercando su internet poi si trovano dei siti abbastanza allarmanti, comunque non lo compro :stordita:

mi linkeresti questi siti, cos rido un po' :D Informarsi sul fatto che quelle radiazioni non vengono minimamente a contatto con l'uomo, non sarebbe una cosa malvagia. Quelle radiazioni (che poi anche la luce un tipo di radiazione, per mi pare che tu non abbia smesso di uscire o di andare al mare a prendere il sole) servono a far vibrare le molecole di acqua e quindi a riscaldare il cibo.

carnauser
12-01-2007, 22:31
il calore lo puoi trasferire solo in tre modi :

Contatto ( conduzione )

Convezione ( liquidi )

Irraggiamento... ( il sole irraggia calore e la terra viene scaldata mediante irraggiamento )

...quelle del microonde non sono radiazioni con energia tale da spezzare gli atomi e renderli radiaottivi...

Loading