Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: microonde

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    microonde

    Sono cresciuta con la convinzione che i cibi cotti con il microonde fossero nocivi, per questo sono ancora titubante ad utilizzarlo.
    Che voi sappiate si può essere davvero sicuri ad utilizzarlo giornalmente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Hai paura di cosa? Cosa farebbe il microonde al cibo?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    basta che nn ci cucini i sofficini al cioccolato... quelli sì... diventano tossici...
    ciao ciao... forse un giorno...

  4. #4
    non ne ho idea, ti volevo solo salutare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da miki.
    Hai paura di cosa? Cosa farebbe il microonde al cibo?
    Bè non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo. Ricercando su internet poi si trovano dei siti abbastanza allarmanti, comunque non lo compro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da chemako
    non ne ho idea, ti volevo solo salutare

    buon 2007

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da kiva_f
    Bè non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo.
    Radiazioni de che ? perchè quando stai al solo te non ti scaldi ?

    E' la stessa cosa...non sono radiazioni gamma ...trasferiscono solo energia alle molecole d'acqua del cibo, più precisamente all'idrogeno. Queste a loro volta scaldano le altre molecole intorno. Il calore è l'agitazione molecolare in pratica...quindi fa un po' te...

    Finita la cottura aspetta un secondo e l'unica radiazione che riceverai è quella di fondo dell'universo....che cazzo di pregiudizi vhè.

    Il solo sentir parlare di radiazioni la gente entra in crisi mistica.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: microonde

    Originariamente inviato da kiva_f
    Sono cresciuta con la convinzione che i cibi cotti con il microonde fossero nocivi, per questo sono ancora titubante ad utilizzarlo.
    Che voi sappiate si può essere davvero sicuri ad utilizzarlo giornalmente?
    Anche a me è sempre venuto il dubbio, ma in fondo in qualsiasi modo si cucina un cibo è sempre un trasferimento di calore, le microonde lo fanno semplicemente in modo più ordinato ed efficace.

    Basta avere l'accortezza di aspettare un pò affinchè si fermi la cottura interna altrimenti si rischia di cuocere lo stomaco.

    Non trovo altre controindicazioni :master:
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da kiva_f
    Bè non dovrebbe far nulla, io ho sempre sentito parlare di radiazioni che vengono assorbite dal cibo e nuociono all'organismo. Ricercando su internet poi si trovano dei siti abbastanza allarmanti, comunque non lo compro
    mi linkeresti questi siti, così rido un po' Informarsi sul fatto che quelle radiazioni non vengono minimamente a contatto con l'uomo, non sarebbe una cosa malvagia. Quelle radiazioni (che poi anche la luce è un tipo di radiazione, però mi pare che tu non abbia smesso di uscire o di andare al mare a prendere il sole) servono a far vibrare le molecole di acqua e quindi a riscaldare il cibo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    il calore lo puoi trasferire solo in tre modi :

    Contatto ( conduzione )

    Convezione ( liquidi )

    Irraggiamento... ( il sole irraggia calore e la terra viene scaldata mediante irraggiamento )


    ...quelle del microonde non sono radiazioni con energia tale da spezzare gli atomi e renderli radiaottivi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.