Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    dreamweaver: pagine dinamiche

    ragazzi sono un principiante sull'argomento; dovrei realizzare un sito con varie sezioni dove inserire il nome della città e provincia così che il sito elabori i dati e dia i risultati che inserisco io

    mi hanno consigliato di utilizzare php+mysql ma non so proprio da dove cominciare con dreamweaver; dovrei usare i moduli? esiste qualche tutorial anche su html.it stesso che può fare al caso mio?

  2. #2
    Ti conviene farti delle basi con le guide che hai a disposizione:
    http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

    poi facendo pratica potrai fare le tue pagine in php.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ti ringrazio ma non è quello di cui ho bisogno al momento, anche se il modo migliore di fare le cose è sicuramente quello di studiarsele prima e scombatterci

    purtroppo è una cosa che devo imparare di fretta e ho bisogno di qualcosa di più pratico che mi permetta di realizzare qualcosa di concreto con dreamweaver il più velocemente possibile. C'è qualche anima pia che mi guiderebbe con qualche passaggio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    993
    la fretta e`una pessima compagna.
    segui i consigli del buon nyo89.
    ¿Hasta la pasta?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    non è una questione di pigrizia ragazzi, è una questione di tempo materiale. Se mi dovessi mettere a studiare il php da zero lo farei seriamente

    ho bisogno semplicemente di quei passaggi chiave con dreamweaver che mi permettono di fare qualcosa di concreto nel minor tempo possibile, anche perchè devo mettermi a fare tutta la grafica etc..

    Perciò se avete un'aiuto concreto da darmi è ben accetto, altri consigli del genere per favore lasciateli da parte perchè perderei ulteriore tempo anche a rispondere

    oltretutto non percepisco neanche soldi per fare questa cosa

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    su, spiego meglio quello che dovrei fare:
    sul sito metto dei moduli -tipo regione,provincia- e una volta selezionati mi reindirizza a dei dati o anche a una pagina

    stavo pensando se fosse poi così necessario il php+mysql e non esistesse qualcosa di più semplice sempre con dm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.