sto diventando pazzo. quando avvio il pc nella schermata di windows xp mi esce un messaggio d'errore in cui mi segnala ke non riconosce nessun hard disk e /device/harddisk2/dr4...cosa puo esserre??aiutatemi per favore
sto diventando pazzo. quando avvio il pc nella schermata di windows xp mi esce un messaggio d'errore in cui mi segnala ke non riconosce nessun hard disk e /device/harddisk2/dr4...cosa puo esserre??aiutatemi per favore
hai installato qualcosa di particolare di recente o modificato le impostazioni del firewall?
si...ho scaricato da emule il pacco office ma l'istallazione non è andata a buon fine a causa dal errato firewall....ho dovuto quindi per non occupare spazio sull'harddisk cancellare il file....puo dipendera da questo??
possibile. che firewall? zone alarm, ecc.? quale versione?
zone alarm....kmq non sono riuscito a risolvere il problema...ho spinto f1 ed e uscita una schemata cn varie opzioni...nn c capisco niente...aiutoooo![]()
niente panico rocky![]()
prima di tutto bisogna capire se il problema è proprio zone alarm (probabilmente si).
prova ad avviare il computer in modalità provvisoria (safe mode)
devi riavviare il computer e prima che compaia la schermata nera con scritto windows premere ripetutamente il tasto F8. comparirà una lista di opzioni. scegli riavvia il computer in modalità provvisoria. a questo punto l'hard disk dovrebbe funzionare. poi vediamo se la faccenda si sistema meglio
nel momento in cui riavvio il pc in modalita provvisoria il messagio di errore scompare....se t puo essere utile,da due giorni sto avendo con un errore che deriva da nt authoriry/sistem ke mi riavvai il pc senza ke lo voglio....![]()
Mi sa di virus sasser.nt authoriry/sistem![]()
magis ter meus asinus est
Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
ma non vide nessuno. (Goethe)
se è il sasser c'è un link utile in proposito:Originariamente inviato da Andiggi
Mi sa di virus sasser.![]()
http://www.aiutopc.com/sicurezza/sasser/
credo di aver risolto il problema del sasser facendo una scansione con l'avast, con lo spybot e con lavasoft ad.aware....il pc non si riavvia piu...almeno per ora...
il problema resta all'avvio del sistema in cui compare l'errore postato precedentemente...credo ke dipenda dall'errata istallazione di office(scaricata da emule)...ho anche letto su diversi topic che la microsoft non rilasciava istallato con sp2 l'office per alcuni problemi...a questo punto cosa dovrei fare per eliminare l'errore iniziale??!! :berto: garzie....