Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserire musica in un sito.

Vorrei inserire della musica in un sito (si tratta di un salone per taglio capelli, acconciature... quindi abbastanza adatto ad un sottofondo sonoro).

Non ho mai usato la tecnologia flash. Però è la sola che permette di inserire della musica di qualità. Altrimenti il tempo di attesa di caricamento tradizionale del file audio o è too much o si deve ricorrere a della musica in formato midi... e non mi pare il caso vista la scarsa quaità).

Domanda: posso inserire un file musicale del tipo detto sopra anche in una pagina tradizionale (html)?

E se sì, è necessario avere il programma della Macromedia oppure basta avere un file?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie.

Re: Inserire musica in un sito.

Originariamente inviato da purno
    Vorrei inserire della musica in un sito (si tratta di un salone per taglio capelli, acconciature... quindi abbastanza adatto ad un sottofondo sonoro).

...ma comunque.
    Inserire un suone in HTML si può fare, immagino, anche se sono anni che non lo vedo fare.
    Inserirlo in flash è molto semplice. L'unica indicazione che mi sento di darti è di non fare l'errore che molti fanno ovvero mettere il player in flash in tutte le pagine HTML (facendo quindi ricominciare la musica ad ogni cambio pagina). La soluzione per risolvere questo problema potrebbe essere l'utilizzo di un frame dedicato alla musica. Oppure....fare tutto il sito in Flash!!

Naturalmente qualunque cosa tu faccio con Flash richiederà all'utente di avere il player installato (siamo a quota 97% comunque).

Certo che far partire la musica ad ogni cambio pagina è cosa da evitare (ma è pure semplice).
    Volevo invece sapere come inserire un file audio flash in una pagina: serve avere il programma o basta trovare un file di proprio e... metterlo nel codice html?!

Il software Macromedia Flash lavora sui file sorgenti .fla ed esporta in modo nativo i .swf (che servono alla pubblicazione). Quest'ultimi per essere visti richiedono il Flash Player installato nel browser.
    Di conseguenza a te basta avere il .swf, per inserirlo correttamente (visti i recenti cambiamenti di IE che hanno sconvolto la solita procedura) in una pagina puoi dare un'occhiata qui.

Il software Macromedia Flash lavora sui file sorgenti .fla ed esporta in modo nativo i .swf (che servono alla pubblicazione). Quest'ultimi per essere visti richiedono il Flash Player installato nel browser.
    Di conseguenza a te basta avere il .swf, per inserirlo correttamente (visti i recenti cambiamenti di IE che hanno sconvolto la solita procedura) in una pagina puoi dare un'occhiata qui.

Prego 2000, visto che mi è scappata una doppia risposta.

Permessi di invio