Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

La gif che

Ciao, vi scrivo per chiedervi come implementare le gif che mostrano il "caricamento" di una richiesta Ajax al server.

Ho studiato molte tecniche per effettuare le richieste ed elaborare le risposte, ma non ho trovato nulla che mi permettesse di capire come gestire la rotellina gif!

Delle idee mi sono venute, ma vorrei qualcosa di "standard".

Siccome devono essere inserite in un contenitore, il che viene definito dopo il "body onload", devo per forza fare in modo la funzione che fa partire la richiesta Ajax venga richiamata al "body onload"?

Ditemi i vostri metodi!

Grazie
    The Web Designer

Semplice. Crei un tag image con javascript, mediante createElement("img").
    Gli dai display none. Quando inizia la richiesta setti display a block. Quando finisce la richiesta ( readyState a 4 ) setti di nuovo display a none.

Utente di HTML.it
    Ok ma l'elemento img creato devo aggiungerlo a qualche elemento già esistente nella pagina per farlo visualizzare, quindi devo per forza richiamare la richiesta al caricamento della pagina e non prima automaticamente?

Grazie
    The Web Designer

Scusa, mi sono ricordato che c'è una soluzione migliore. Visto che il contenuto viene messo in un div ( o qualsiasi altro tag ), modifichi l'innerHTML di questo div mettendoci un tag img, che poi verrà eliminato automaticamente quando al readystate = 4, lo script farà elemento.innerHTML=response.text

Permessi di invio