Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

2 computer connessi con un solo modem

Salve a tutti...sn nuovo di questo forum ma ho letto molti post ed ho trovato molte risposte interessanti...pero' ora ho un piccolo problemino:

ho due pc...uno e' un laptop e uno e' un computer di casa...entrambi sono nuovi e appena comprati....a casa ho una connessione alice 4 mb e il modem mi permette due tipi di collegamento al pc: ethernet e usb...il cavo ethernet e' connesso dietro al pc e l'usb al laptop...il problema e' che quando sto connesso con il laptop nn funziona la connessione dle pc e viceversa...ho provato anche ad invertire i collegamenti ma il problema e' sempre lo stesso...volevo sapere se gentilmente qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema....

porgo a chiunque mi aiuterà i miei ringraziamenti...ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: 2 computer connessi con un solo modem

Originariamente inviato da marru
    Salve a tutti...sn nuovo di questo forum ma ho letto molti post ed ho trovato molte risposte interessanti...pero' ora ho un piccolo problemino:

ho due pc...uno e' un laptop e uno e' un computer di casa...entrambi sono nuovi e appena comprati....a casa ho una connessione alice 4 mb e il modem mi permette due tipi di collegamento al pc: ethernet e usb...il cavo ethernet e' connesso dietro al pc e l'usb al laptop...il problema e' che quando sto connesso con il laptop nn funziona la connessione dle pc e viceversa...ho provato anche ad invertire i collegamenti ma il problema e' sempre lo stesso...volevo sapere se gentilmente qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema....

porgo a chiunque mi aiuterà i miei ringraziamenti...ciao
    Per fare quello che vuoi tu (rendendo i 2 PC indipendenti) occorrerebbe un router
    L'alternativa é creare una LAN "ad hoc" fra i due PC collegandoli con il cavo di rete ed utilizzando la procedura guidata di XP (vi sono comunque molte guide in giro)
    Se riesci a fare in modo che i PC si vedano potrai anche navigare in contemporanea utilizzando il modem USB connesso al PC "server" (che dovrà però essere sempre acceso)

Utente di HTML.it
    con 60-70 euro compri un buon router con 4 porte lan e anche wifi e dato che il notebook è di ultima generazione puoi utilizzare un collegamento senza fili, sia nella rete tra i due computer che su internet. E in più il collegamento ad internet è indipendente per i due pc.

Permessi di invio