Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Non riesco a installare Gimp

    E' tutto il giorno che provo a installare Gimp versione 2.2.13, ma appena lancio l'installazione dice che non è possibile perchè manca gtk+ 2.0.
    Allora provo a cercarlo su internet, e scarico il gtk+ 2.10. Ma lo apro e non c'è un applicazione per lanciarlo. Chi mi può dire come posso fare per installare gimp?
    Dimenticavo: Uso windows
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

  2. #2
    l'archivio GTK è disponibile a questo indirizzo: contiene un file eseguibile che avvia il processo di installazione.

    ciao

  3. #3
    Grazie, adesso ci son riuscito, ma ho un altro problema.
    Non riesco a ridurre i pixel di un immagine senza che si rimpicciolisca troppo.
    Ma credo che questa info la devo postare in un'altra sezione del forum.
    Ciao
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

  4. #4
    Originariamente inviato da loskissimo
    Grazie, adesso ci son riuscito, ma ho un altro problema.
    Non riesco a ridurre i pixel di un immagine senza che si rimpicciolisca troppo.
    Ma credo che questa info la devo postare in un'altra sezione del forum.
    Ciao
    in che senso? cosa intendi "senza che si rimpicciolisca troppo"?
    non credo tu sia OT, dato che stiamo parlando dell'uso di un software sotto Windows.

    ciao

  5. #5
    Dovrei ridurre un immagine da senza perdere parte della foto. Ho necessità di ridurre i pixel ma non vorrei che l'immagine si rimpicciolisca troppo. Ho scaricato gimp perchè vorrei lavorare con questo, ma ho provato e quando riduco i pixel mi si rimpicciolisce troppo l'immagine.
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

  6. #6
    Originariamente inviato da loskissimo
    Dovrei ridurre un immagine da senza perdere parte della foto. Ho necessità di ridurre i pixel ma non vorrei che l'immagine si rimpicciolisca troppo. Ho scaricato gimp perchè vorrei lavorare con questo, ma ho provato e quando riduco i pixel mi si rimpicciolisce troppo l'immagine.
    utilizza la voce "Scala immagine" dal menu Immagine e scegli un ridimensionamento in percentuale (mantenendo le proporzioni) del 75-80% per non ridurre troppo le dimensioni.

    ciao

  7. #7
    Perfetto, ti ringrazio.
    Sempre precisi e puntuali.
    Ciaooo
    Non basta fare del bene, bisogna farlo bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.